Infortunio Anguissa, Spalletti perde un altro titolare: il comunicato

Infortunio Anguissa, il centrocampista deve fermarsi: altri guai per Spalletti che perde un altro titolare. Il comunicato della società

Infortunio Anguissa Spalletti comunicato
Zambo Anguissa (Getty Images)

Non arrivano buone notizie in casa Napoli in vista della gara contro il Cagliari. Spalletti perde un altro elemento valido del proprio centrocampo a causa di un problema muscolare. Reduce dall’ottimo pareggio ottenuto a Barcellona, sia per la mole di gioco espressa sia per la ripresa di alcuni elementi chiave precedentemente infortunati, il tecnico sorride a metà dopo l’ennesimo incidente capitato ad un suo big. Il nome in questione è quello di Zambo Anguissa, costretto al forfait contro i sardi.

Il centrocampista si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato questo infortunio: “Frank Anguissa si è sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Il calciatore ha già iniziato l’iter riabilitativo”. Al suo posto dovrebbe tornare titolare il tedesco Demme, anche lui in ripresa da diverse settimane dopo un brutto infortunio.

LEGGI ANCHE >>> Barcellona-Napoli 1-1 le pagelle e il tabellino: Ferran Torres risponde a Zielinski

Infortunio Anguissa, il comunicato

Barcellona Napoli diretta
Gol Napoli (Foto di F.Pecoraro per Getty)

Spalletti, dunque, deve fare a meno del giocatore africano, tornato da poco dopo aver disputato la coppa d’Africa con la sua nazionale. Come scritto sopra, sarà Demme a far coppia con Ruiz in mediana, anche lui in ripresa dopo alcuni acciacchi rimediati nell’ultima gara. La formazione sarà completata dai titolari, con Ospina di nuovo in porta e la conferma di Osimhen in attacco. Elmas dovrebbe giocare a destra, con Politano che sembra aver recuperato e si è reso disponibile per uno spezzone di gara nella ripresa.

L’esterno ex Inter aveva subito un’elongazione del muscolo soleo della gamba destra, infortunio rimediato nel match contro l’Inter. Rimane ai box anche Lozano, fermo per un problema alla spalla.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, il pari di Barcellona iniezione di fiducia: la squadra di Spalletti c’è

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.