Barcellona-Napoli 1-1 le pagelle e il tabellino: Ferran Torres risponde a Zielinski

Barcellona-Napoli, le pagelle e il tabellino del big match del Camp Nou tra la squadra di Xavi e quella di Luciano Spalletti.

Barcellona-Napoli pagelle tabellino
Barcellona-Napoli (Foto di Eric Alonso per Getty)

Il Napoli torna in campo in Europa League: il sorteggio per i partenopei non è stato clemente. Ai sedicesimi del tabellone, contro gli azzurri, c’è il Barcellona. La squadra blaugrana, dopo un pessimo inizio di stagione, sta cercando di raddrizzare le cose grazie a Xavi.

Nel primo tempo, la banda di Spalletti approccia in maniera perfetta e mette in difficoltà i catalani. Al 29esimo minuto, arriva il vantaggio: Elmas supera un difensore e appoggia per Zielinski. La prima conclusione del polacco viene respinta sui suoi piedi da Ter Stegen: il suo secondo tiro va in rete. Gli azzurri si difendono con ordine e Koulibaly appare insuperabile. Al duplice fischio, le squadre rientrano negli spogliatoi sullo 0 a 1.

Nel secondo tempo, il Barcellona entra con un piglio diverso e inizia ad assaltare l’area di rigore degli ospiti. Al minuto 59, l’arbitro assegna un calcio di rigore alla squadra di casa: Ferran Torres si presenta dagli undici metri e batte Meret. Nella ripresa, meglio gli spagnoli: gli azzurri non riescono più ad impensierire Ter Stegen. Nel finale, i catalani hanno diverse occasioni per portarsi in vantaggio ma sprecano tantissimo davanti alla porta. Finisce 1 a 1: un pareggio di prestigio per i partenopei. Si decide tutto al ritorno allo stadio Maradona.

Barcellona-Napoli le pagelle e il tabellino

Barcellona-Napoli pagelle tabellino
Barcellona-Napoli (Foto di Eric Alonso per Getty)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Inter-Liverpool 0-2 le pagelle e il tabellino: Firmino e Salah affossano i nerazzurri

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen 6; Mingueza 6, Piqué 6, Garcia 6, Jordi Alba 6; Pedri 6, Gonzalez 6 (Gavi 6) , F. De Jong 5.5 (Busquets 6); Traoré 6.5 (Dembele 5.5), Aubameyang 5 (De Jong s.v), Ferran Torres 7.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret 6; Di Lorenzo 5.5, Rrahmani 5.5, Koulibaly 6.5, Juan Jesus 5; Anguissa 6, Fabian Ruiz 6.5; Elmas 6(Mario Rui s.v), Zielinski 7(Demme s.v), Insigne 5.5 (Ounas s.v); Osimhen 6(Mertens s.v).

Arbitro: Kovacs

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> PSG-Real Madrid 1-0 le pagelle e il tabellino: male Messi, decide Mbappé

Reti: 29′ Zielinski, 59′ Ferran Torres

Ammoniti: Anguissa, Fabian Ruiz, Meret