Marika Fruscio si prepara per Barcellona-Napoli: followers fuori di testa

Il sogno del Napoli di Luciano Spalletti di andare fino in fondo in Europa League passa per il durissimo ostacolo del Barcellona di Xavi, ecco come prepara la sfida del playoff della competizione la super tifosa azzurra Marika Fruscio

Marika Fruscio in studio
Marika Fruscio in studio (Foto Instagram)

Alle 18.45 di giovedì 17 febbraio, al Camp Nou di Barcellona, il Napoli di Luciano Spalletti si gioca una fetta importante della stagione. Gli azzurri, infatti, sono in pienissima corsa Scudetto, anche se leggermente indietro rispetto a Milan ed Inter, sono usciti, inopinatamente dalla Coppa Italia e pertanto riservano all’Europa League un attenzione particolare.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, brutte notizie in vista del Barcellona: si fermano in due

Il trofeo manca da Napoli dal 1989 mentre l’ultima vittoria è già vecchia di due anni, la Coppa Italia del 2020. L’arrivo di Luciano Spalletti è garanzia di lottare per i massimi obiettivi a Napoli lo sanno e ci sperano.

Lo sanno talmente bene, che tra i tifosi partenopei, relativamente alla possibilità di eliminare il Barcellona, si respira un certo ottimismo. Il Napoli ha una squadra importante mentre il Barcellona è il meno forte degli ultimi venti anni. La qualificazione è apertissima.

Marika Fruscio prepara Barcellona-Napoli

Marika Fruscio - Post
Marika Fruscio verso Barcellona-Napoli – (Foto Instagram)

La diffusa convinzione di poter tentare l’impresa ha generato un’aria frizzante, aria alla quale ha contribuito anche la super tifosa azzurra Marika Fruscio. Marika, 43 anni lo scorso 3 gennaio, è uno dei volti di punta del seguitissimo programma del circuito televisivo 7Gold Alta Quota. Un programma dove, con avvenenza e professionalità, si occupa di calcio ed ovviamente del suo Napoli.

—>>> LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli, colpo a parametro zero: firma subito!

Si perché a dispetto del luogo di nascita, Marika è di Agrate Brianza, comune di 15.000 nella Provincia di Monza e della Brianza, la conduttrice è tifosissima del club di Aurelio De Laurentiis. Decisive in tal senso le origini familiari.

Come detto Marika ha contribuito a creare il clima frizzante con una serie di post Instagram di incoraggiamento l’ultimo dei quali messo online la mattina di oggi. Nel post si vede Marika, con il lato B in primissimo piano, coperto solo da una ridottissima vestaglia rossa e con lo sfondo il logo del Napoli.

Netto e chiaro il messaggio a corredo della foto. “Stasera sarà difficilescrive Marika Fruscio sul popolare social networksarà tosta, sarà un impresa” e soprattutto “Sarà quel che sarà ma io sarò sempre al tuo fianco”. Con un incoraggiamento del genere è davvero difficile non lanciare il cuore oltre l’ostacolo.

 

Giornalista pubblicista (ODG Umbria). Laureato con Master in Comunicazione. Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Sposato con Ilaria, ho tre figli. Mi occupo di sport, ambiente, cucina, politica, economia, lifestyle e gossip. Scrivo sui giornali, cartacei e online, dall'età di 14 anni. Dal 2017 lo faccio per il Gruppo Editoriale della testata