Curling doppio misto: dove e a che ora vedere la finale in tv

Giochi Olimpici Invernali, il giorno del Curling doppio misto: dove e a che ora vedere la finale in diretta tv con la coppia azzurra.

curling doppio misto
(Elsa/Getty Images)

Ci siamo: dopo una cavalcata incredibile, fatta di sole vittorie, la più incredibile delle quali è l’8-1 di ieri in semifinale contro la coppia svedese, oggi è il giorno della lotta per la medaglia d’oro. Stiamo parlando del curling doppio misto azzurro, una coppia che sta facendo impazzire gli italiani, sempre più appassionati di questo gioco, comunemente noto come le bocce sul ghiaccio. E sicuramente con il più “popolare” dei giochi all’aria aperta, il curling ha molti punti in comune, ma questa è un’altra storia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —>>> Pechino 2022, il medagliere dell’Italia sale di livello: sci e curling sugli scudi

La diretta della finale olimpica del curling misto: chi sono gli avversari e dove vedere

curling doppio misto
(Lintao Zhang/Getty Images)

La storia, quella vera, l’hanno già scritta i nostri due azzurri, Stefania Costantini e Amos Mosaner, entrambi davvero giovani. Più esperta sicuramente è la componente maschile di questa coppia, che oltre a essere in gara sembra aver fatto proprio lo spirito decoubertiano delle Olimpiadi, per cui l’importante è partecipare. Loro per questo si divertono molto, pur non perdendo la concentrazione. Un mix di bravura, carisma e allegria che li ha portati fino alla finale di oggi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —>>> Pechino 2022, Italia da sogno nel curling: doppio misto ad un passo dalla medaglia d’oro

Affronteranno Magnus Nedregotten e Kristin Skaslien, rispettivamente classe 1990 e 1986, per cui molto più esperti degli azzurri e non solo dal punto di vista anagrafico. Medaglia di bronzo a PyeongChang 2018, quando per la prima volta il Curling Misto fu disciplina olimpica, sono anche i campioni del mondo in carica, titolo vinto ad Aberdeen lo scorso anno.

Per vedere la finale, che si preannuncia dunque davvero molto interessante, basta sintonizzarsi in tv su canali a pagamento o gratuiti a partire dalle 13.05 di oggi, 8 febbraio 2021. La partita potrà essere seguita in diretta su RaiSport+ e dalle 13.30 il collegamento passerà su Raidue, subito dopo il telegiornale. Inoltre, si potrà vedere in tv a pagamento su EuroSport1, al canale 210 di Sky. In streaming, la visione sarà possibile su Eurosport Player, Sky Go, Now Tv, Dazn a pagamento oppure in chiaro e gratis su RaiPlay.