NBA, Utah Jazz tornano alla vittoria, Davis trascina i Lakers: tutti i risultati

Programma ricchissimo di partite quello in scena nella notte italiana del 3 febbraio in NBA, ecco tutti i risultati e quello che è successo nei parquet

Utah Jazz
Utah Jazz (Foto Getty)

Ben nove partite nella regular season della NBA nella notte italiana del 3 febbraio, ecco tutto quello che è successo.

Partiamo dai protagonisti di giornata, gli Utah Jazz, che, dopo cinque sconfitte consecutive, tornando al successo aggiudicandosi lo scontro diretto in chiave playoff con i Denver Nuggets. Finisce 108-104 per i Jazz che portano a casa il successo grazie ad una grande prova del collettivo, ben sei giocatori in doppia cifra.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: NBA, allarme per i Miami Heat: arriva il sorpasso dei Chicago Bulls. Tutti i risultati

Sempre nella Western Conference da segnalare la bella vittoria dei Los Angeles Lakers che, privi di LeBron James, si aggrappano ad uno strepitoso Anthony Davis, doppia doppia da 30 punti e 15 rimbalzi per lui, per avere la meglio sui Portland Trail Blazers.

Nuova sconfitta, e davvero sorprendente, per i Dallas Mavericks che cadono in casa dopo un tempo di over time contro i derelitti Oklahoma City Thunder. La super prestazione di Doncic, 40 punti, viene cosi vanificata.

Da segnalare, infine, per la classifica di Conference il successo dei Memphis Grizzlies sui New York Knicks. Decisivi ai fini della vittoria i 70 punti combinati di Jackson che ne mette 26, Morant, 23 per lui e Williams che chiude il referto a 21 punti. Con questa vittoria Memphis consolida il terzo posto.

NBA, i risultati delle partite del 3 febbraio

Lakers-Portland
Lakers-Portland (Foto Getty)

Passando alla Eastern Conference da registrare la sconfittta dei Cleveland Cavaliers che vanno al tappeto sul parquet degli Houston  Rockets.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: NBA, uno strepitoso Stephen Curry abbatte Houston: tutti i risultati della notte

Non si arresta la crisi di gioco e di risultati dei Brooklyn Nets che, contro i Sacramento Kings, incappano nella sesta sconfitta consecutiva. Crisi determinata dal pessimo stato di forma della Star Irving ed Harden, che in due chiudono il tabellino con appena 18 punti e nonostante i 37 minuti di gioco a testa.

Chiudono il tabellone di giornata la sconfitta, inaspettata, dei Philadelphia Sixers contro i Washington Wizards, il successo degli Orlando Magic, a fil di sirena, sugli Indiana Pacers e quello dei redivivi Boston Celtics sui Charlotte Hornets. I Green sono ora a 4 vittorie dal primo posto.

Questi tutti i risultati delle partite disputate in NBA nella notte italiana del 3 febbraio:

  • Utah Jazz – Denver Nuggets 108-104
  • Sacramento Kings – Brooklyn Nets 112-101
  • Los Angeles Lakers – Portland Trail Blazers 99-94
  • Indiana Pacers – Orlando Magic 118-119
  • Philadelphia 76ers – Washington Wizards 103-106
  • Boston Celtics – Charlotte Hornets 113-107
  • New York Knicks – Memphis Grizzlies 108-120
  • Houston Rockets – Cleveland Cavaliers 115-104
  • Dallas Mavericks – Oklahoma City Thunder 114-120 dopo over time
Giornalista pubblicista (ODG Umbria). Laureato con Master in Comunicazione. Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Sposato con Ilaria, ho tre figli. Mi occupo di sport, ambiente, cucina, politica, economia, lifestyle e gossip. Scrivo sui giornali, cartacei e online, dall'età di 14 anni. Dal 2017 lo faccio per il Gruppo Editoriale della testata