NBA, allarme per i Miami Heat: arriva il sorpasso dei Chicago Bulls. Tutti i risultati

Sette partite nella notte italiana del 2 febbraio in NBA, allarme rosso per i Miami Heat, arriva il sorpasso dei Chicago Bulls: tutti i risultati

Nikola Vucevic
Nikola Vucevic (Foto Getty)

Adesso è davvero ufficiale, i Miami Heat sono in crisi. Lo certifica la seconda sconfitta consecutiva nell’arco di 24 ore. Dopo il ko subito il 31 gennaio (data Usa) contro i Boston Celtics, infatti, nella notte italiana a cavallo tra il 1 ed il 2 febbraio la franchigia guidata da Erik Spoelstra cade rovinosamente anche contro i Toronto Raptors.

Finisce 110-106 per i canadesi e serve davvero a poco la sontuosa doppia doppia, 32 punti ed 11 rimbalzi, di Adebayo.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: NBA, uno strepitoso Stephen Curry abbatte Houston: tutti i risultati della notte

Del ko della capolista ne approfittano i Chicago Bulls che senza brillare troppo, ma decisamente senza nessuna difficoltà, hanno la meglio sugli Orlando Magic: 126-115 il finale.

Da registrare le belle doppie doppie di DeRozan, 29 punti più 10 rimbalzi e Vucevic 18 punti, 13 rimbalzi. I Chicago ora sono in testa alla graduatoria ed alle loro spalle, pur senza giocare, salgono i Philadelphia Sixers.

Nella Eastern Conference vincono anche i Milwaukee Bucks che superano i Washington Wizards 112-98. Decisivo, come sempre, Giannis Antetokounmpo, che chiude il referto in in tripla doppia: 33 punti, 15 rimbalzi ed 11 assist. Impressionanti le percentuali,  66,7% dal campo.

NBA, tutti i risultati del 2 febbraio 2022

Phoenix-Brooklyn
Phoenix-Brooklyn (Foto Getty)

Nella Western Conference arriva la undicesima vittoria consecutiva dei finalisti dello scorso anno, i Phoenix Suns, al momento la migliore squadra della Lega con 41 vittorie su 50 incontri.

I campioni dell’Arizona hanno la meglio sui Brooklyn Nets, 121-111. Per la franchigia dello Stato di New York è il quinto ko di fila. Serata magica per Devin Booker che chiude il tabellino con 35 punti molto ben coadiuvato da Bridges che ne mette 27 e dalla strepitosa doppia doppia di un Chris Paul davvero in stato di grazia, 20 punti e 14 assist per lui.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: NBA, brutta notizia per i Lakers: aggiornamenti sulle condizioni di LeBron James

Nel resto delle partite da segnalare il ritorno alla vittoria dei Golden State Warriors che superano a domicilio i San Antonio Spurs nell’ennesima riedizione delle finali degli Anni Dieci.

Vittoria anche per i Denver Nuggets, sesta di fila, contro i Minnesota Timberwolves. Si prende la scena il duello tra Jokic e Towns, entrambe chiudono in doppia doppia, 21 punti e 16 rimbalzi il serbo 24 punti e 10 rimbalzi l’americano.

Da segnalare, in chiusura, il ritorno alla vittoria dei New Orleans Pelicans, appena la 19° di stagione. I ragazzi di Willie Green espugnano il parquet dei Detroit Pistons, 101-111 il finale grazie agli ottimi 26 punti di Ingram.

Di seguito tutti i risultati delle partite della regular season disputate nella notta italiana del 2 febbraio in NBA:

  • Detroit Pistons-New Orleans Pelicans 101-111
  • Milwaukee Bucks-Washington Wizards 112-98
  • Toronto Raptors-Miami Heat 110-106
  • Chicago Bulls-Orlando Magic 126-115
  • Minnesota Timberwolves-Denver Nuggets 130-115
  • San Antonio Spurs-Golden State Warriors 120-124
  • Phoenix Suns-Brooklyn Nets 121-111
Giornalista pubblicista (ODG Umbria). Laureato con Master in Comunicazione. Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Sposato con Ilaria, ho tre figli. Mi occupo di sport, ambiente, cucina, politica, economia, lifestyle e gossip. Scrivo sui giornali, cartacei e online, dall'età di 14 anni. Dal 2017 lo faccio per il Gruppo Editoriale della testata