Chelsea, Lukaku scaricato: Abramovich si fionda sul bomber più ricercato d’Europa

Il Chelsea, dopo aver strappato Lukaku all’Inter nella scorsa estate, vuole già cambiare numero 9: Abramovich entra nella corsa per il bomber più ricercato d’Europa.

Chelsea Lukaku scaricato bomber
Lukaku (Foto da Getty Images)

Il Chelsea è ancora in piena lotta per tutti i suoi obiettivi. I blues sono al momento al terzo posto in classifica (quindi in piena zona Champions) mentre negli Ottavi della manifestazione europea per club più importante giocheranno contro il Lilla agli ottavi. In questa stagione, la squadra londinese conta su un attaccante di assoluto livello: Romelu Lukaku. L’ex Inter, pagato ben 115 milioni, non ha mai ripagato le attese e ha anche litigato con l’ambiente.

Secondo le indiscrezioni, il belga non sarebbe nemmeno nei piani del tecnico Tuchel. Il calciomercato è terminato da poco, ma i club già iniziano a tracciare i piani per la prossima sessione. Roman Abramovich, secondo i media locali, si è iscritto alla corsa per aggiudicarsi il bomber più richiesto d’Europa.

Chelsea, chi al posto di Lukaku: Abramovich sul bomber più richiesto d’Europa

Chelsea Lukaku scaricato bomber
Abramovich (Foto di P. Gilham per Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Roma, in stallo il rinnovo di Zaniolo: due grandi club monitorano la situazione

Scaricare un pezzo da 115 milioni non è mai una cosa facile: nonostante ciò, la seconda avventura di Lukaku al Chelsea è stata alquanto negativa. L’attaccante, qualche settimana fa, aveva spiegato di essere scontento. Le sue parole hanno ovviamente deluso anche i tifosi e non solo il tecnico. Fino a questo momento, il belga ha messo a segno appena 5 marcature.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Napoli a pezzi, perse due pedine importanti per la squadra di Spalletti

Abramovich, nella prossima sessione di calciomercato, è pronto a scaricarlo al miglior offerente: il patron dei Blues, sempre sorprendente in chiave mercato, vuole imbastire una grande trattativa per portare i talenti di Erling Haaland a Londra. L’attaccante del Borussia Dortmund piace a tutte le big d’Europa ma il Real Madrid sembrava essere in vantaggio. Vietato dare tutto per scontato quando c’è di mezzo il presidente del Chelsea.