Roma, in stallo il rinnovo di Zaniolo: due grandi club monitorano la situazione

Non si sblocca la trattativa per il rinnovo del centrocampista della Roma Nicolò Zaniolo: Juventus e Tottenham seguono gli sviluppi.

Nicolò Zaniolo
Nicolò Zaniolo (Getty Images)

Da giorni a Roma non si parla d’altro: il futuro di Nicolò Zaniolo. A scatenare le voci ed il dibattito sulla permanenza del giocatore nella Capitale il general manager Tiago Pinto che, nel corso della conferenza stampa post-mercato, ha rivelato: “Nessuno può garantire che resterà alla Roma“. Una frase che, unita al allo stallo delle trattative per il rinnovo del fantasista classe 1999, ha spaventato i tifosi della Lupa. A monitorare la situazione Juventus e Tottenham molto interessate a Zaniolo.

Roma, in stallo il rinnovo di Zaniolo: Juventus e Tottenham monitorano la situazione

Nicolò Zaniolo
Nicolò Zaniolo (Getty Images)

Nessuno può garantire che Zaniolo resterà alla Roma” con queste parole, pronunciate in conferenza stampa dal general manager giallorosso Tiago Pinto, si è aperto un vero e proprio dibattito in merito al futuro del giovane centrocampista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, salutano 4 tesserati: futuro difficile per i tifosi

Da mesi l’entourage del calciatore ed i dirigenti del club capitolino stanno discutendo del prolungamento del contratto, in scadenza nel giugno del 2024, ma ad oggi non è ancora arrivata un’intesa tra le due parti. Una situazione di stallo, come riporta stamane Il Corriere dello Sport, che avrebbe attirato l’interesse di due club pronti a strappare il gioiellino alla Roma. Si tratta di Juventus e Tottenham che seguono gli sviluppi e potrebbero farsi avanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Zaniolo, Pinto gela i tifosi: “Non garantisco la conferma”. Dove può andare

Zaniolo è da tempo un pallino del club bianconero. Già in passato la Vecchia Signora aveva mosso dei passi per portarlo alla Continassa. A muoverli era stato proprio l’attuale dirigente degli Spurs Fabio Paratici il cui interesse non sembra essersi affievolito.

Il giovane talento, scrive Il Corriere dello Sport, sarebbe intenzionato a rimanere a Trigoria, così come vorrebbe il tecnico Mourinho che lo ritiene pedina fondamentale del suo scacchiere giallorosso. La trattativa per il rinnovo, però, rimane congelata e per eventuali sviluppi si dovrà attendere. Non è escluso che già in estate Juventus e Tottenham bussino alla porta della Roma con un’offerta.