Napoli a pezzi, perse due pedine importanti per la squadra di Spalletti

Ultima ora calciomercato: Napoli a pezzi, perse due pedine importanti per la squadra di Spalletti, ecco chi va via a fine stagione.

spalletti giocatori napoli
(Francesco Pecoraro/Getty Images)

Dopo un mercato di riparazione che non ha sicuramente entusiasmato i tifosi, per il Napoli e il suo pubblico arriva adesso un’altra mezza doccia fredda. Secondo il giornalista sportivo Nicolò Schira, infatti, ci sarebbero due calciatori della società partenopea che dovrebbero lasciare la squadra a fine stagione, in quanto in scadenza di contratto. Si tratta di due pedine che finora sono state importanti nello scacchiere del tecnico Spalletti.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Cristina Aranda, la wag e influencer uccisa: spunta la foto tremenda

Chi sono i due giocatori che lasciano il Napoli di Spalletti

napoli
(Francesco Pecoraro/Getty Images)

Infatti, la dirigenza del Napoli ha deciso di non prolungare i contratti in scadenza di Faouzi Ghoulam e Kevin Malcuit. Lasceranno dunque a fine stagione e a parametro zero la società partenopea, dopo diversi anni in organico. Proprio ieri Ghoulam, nato in Francia ma naturalizzato algerino, Paese del quale è originaria la sua famiglia, ha compiuto 31 anni. Il forte difensore è arrivato a Napoli ormai nel lontano 2014 collezionando oltre 200 presenze in gare ufficiali, tra campionato e coppe.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Il dramma che ha colpito l’Italia: addio a una grande

Lascia il Napoli dopo quattro stagioni e una parentesi di un semestre con la maglia viola della Fiorentina il francese Kevin Malcuit, 30 anni. Cresciuto calcisticamente nel RC France e poi passato al Monaco, il calciatore ha militato sia nella Ligue 1 che nella seconda divisione francese, esplodendo prima al Saint-Etienne e poi al Lilla. Nell’estate del 2018 è passato al Napoli: 38 le presenze con la squadra partenopea, dove però si è fatto notare anche per l’incostanza e per gli infortuni. Entrambi i calciatori, dunque, dovrebbero lasciare a fine anno e si presume che verranno un po’ messi ai margini del progetto di Spalletti.