Calciomercato Juve, quanti colpi nelle ultime ore: altri affari in corso

Calciomercato Juve scoppiettamente nelle ultime ore: dopo Vlahovic la dirigenza ha preso almeno un calciatore per reparto

Massimiliano Allegri (Getty Images)

Ultimissime ore di calciomercato, in chiusura alle ore 20 di oggi, lunedì 31 gennaio. Fino a venerdì-sabato l’Inter era ritenuta la regina della sessione invernale per gli aquisti ma i bianconeri hanno invece poi avuto una domenica bestiale e chiuso affari importanti, in entrata e in uscita.

Chi credeva che il colpo Vlahovic fosse stato l’unico si è sbagliato. Certamente resta il più importante ma dopo il serbo, anche in ottica futura, i bianconeri hanno preso almeno un calciatore per reparto.

Andiamo con ordine e ricapitoliamo quali sono i nomi conclusi nelle ultime ore e quale potrebbe essere quello da prendere ancora.

Nella mattinata di ieri soni state definiti le cessioni che si parlava da giorni: Kulusevski è andato in prestito con obbligo di riscatto condizionato al Tottenham mentre Bentacur è volato a Londra a titolo definitivo.

Nel pomeriggio ecco invece l’arrio dello svizzero Zakaria a titolo definitivo, un centrocampista dai piedi buoni che darà ad Allegri più possibilità di scelta. Nelle stesse ore sono andati in prestito Ihattaren all’Ajax e Dragusin alla Salernitana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Juve vince il derby nel calciomercato: preso un difensore

Calciomercato Juve, i bianconeri potrebbero chiudere altre trattative

Nandez del Cagliari (Getty Images)

Il calciomercato della Juventus potrebbe non essere chiuso. Come succede spesso  – anche questa volta è stato così – fino all’ultimo minuto le trattative restano aperte e si concludono prima della chiusura ufficiale.

Nel mirino della dirigenza bianconera c’è il centrocampista del Cagliari Nandez che potrebbe sbarcare a Torino effettuando uno scambio con Kaio Jorge e non sono esclusi colpi per giovani di prospettiva da girare in categorie minori o da lasciare nelle squadre dove giocano adesso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sassuolo, futuro Scamacca: tra Inter e Milan si inserisce una big d’Europa

Un esempio di quest’ultimo caso è Federico Gatti, difensore del Frosinone classe 1998 che resterà alla corte del tecnico Federico Gatti fino al termine della stagione. Per lui c’era l’interesse del Torino che sembrava vicinissimo all’accordo e del Napoli ma la Juve ha superato tutti e ha chiuso l’accordo per 10 milioni di euro.