Calciomercato Juventus, accordo nella notte per la doppia cessione

Nella notte è arrivato l’accordo tra la Juventus e il Tottenham per la cessione di Dejan Kulusevski e Rodrigo Bentancur, affare che sblocca l’arrivo di Zakaria a Torino.

Pavel Nedved
Pavel Nedved (Getty Images)

Dopo giorni di trattative, la notte scorsa, Juventus e Tottenham hanno raggiunto un’intesa per il trasferimento a Londra di due calciatori bianconeri. Alla corte di Antonio Conte arriveranno Dejan Kulusevski e Rodrigo Bentancur. Sul piatto, gli Spurs hanno messo un cifra di 65 milioni di euro per i due giocatori che nelle prossime ore potrebbero sbarcare a Londra per le visite mediche. Doppio trasferimento che sblocca l’arrivo a Torino del centrocampista del Borussia Moenchengladbach Denis Zakaria.

Calciomercato Juventus, accordo nella notte con il Tottenham per la cessione di Kulusevski e Bentancur

Dejan Kulusevski
Dejan Kulusevski (Getty Images)

Juventus scatenata negli ultimi giorni di trattative della sessione invernale di calciomercato. I bianconeri oggi dovrebbero accogliere Denis Zakaria, centrocampista classe 1996 del Borussia Moenchengladbach. Al club tedesco andranno 5 milioni di euro, cifra molto più bassa rispetto al valore di mercato poiché il giocatore svizzero è in scadenza di contratto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nazionale, la grande arma di Roberto Mancini per qualificarsi ai Mondiali: tecnologia miracolosa

A sbloccare la trattativa, il doppio accordo con il Tottenham, raggiunto nella notte, per le cessioni di Dejan Kulusevski e Rodrigo Bentancur. Il dirigente della società d’oltremanica Fabio Paratici ha offerto una cifra complessiva di 65 milioni di euro alla Vecchia Signora per i due calciatori. Nel dettaglio, scrive la redazione di Sport Mediaset, per l’esterno svedese la formula è quella del prestito oneroso da 5 milioni di euro più diritto di riscatto, fissato a 35 milioni che può mutare in obbligo al raggiungimento di certe condizioni (la qualificazione in Champions League degli Spurs o la metà delle presenze prima della fine della stagione). Per Bentancur trasferimento a titolo definitivo sulla base di 19 milioni di euro a cui si aggiungono i 6 di bonus. Come da contratto, il 30% dell’operazione sarà poi versato dalla Juventus nelle casse del Boca Juniors.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vlahovic alla Juve, quanto è costato tra cessione, commissioni e ingaggio

Nelle prossime ore, dunque, i due bianconeri potrebbero salutare i compagni e volare a Londra per svolgere le visite mediche e mettere nero su bianco l’inizio della nuova avventura.