Sassuolo, futuro Scamacca: tra Inter e Milan si inserisce una big d’Europa

Scamacca è oggetto del desiderio delle big del nostro campionato: secondo un importante rumors, l’attaccante è finito nel mirino di una grande d’Europa. 

Sassuolo Scamacca big d'Europa
Gianluca Scamacca (Foto di Claudio Villa per Getty Images)

Il Sassuolo, da anni, è considerato come una delle principali realtà capace di far crescere i giovani come nessun altro. Quando il club della provincia di Modena salì in serie A nella lontana stagione 2013-2014, in molti scommettevano sulla velocissima retrocessione dei neroverdi. Così non è stato: con programmazione, investimenti nei giovani e nelle infrastrutture, il Sassuolo è diventato uno dei club modello della nostra serie A.

Il giocatore che sta brillando maggiormente in questo primo scorcio di campionato è senza ombra di dubbio Gianluca Scamacca. Il ragazzo, in 22 turni, ha messo a segno 9 reti. Secondo le ultime indiscerezioni, l’Inter starebbe già lavorando per un suo approdo ai nerazzurri durante la prossima sessione di calciomercato. Anche il Milan è innamorato – calcisticamente parlando- del 23enne. Quest’oggi, tuttavia, si registra un importante inserimento di una big d’Europa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Juventus, intreccio con Barcellona e Arsenal per un attaccante

Sassuolo, futuro Gianluca Scamacca: si inserisce anche una big d’Europa

Sassuolo Scamacca big d'Europa
Gianluca Scamacca (Foto di Claudio Villa per Getty Images)

Gianluca Scamacca, dopo alcune stagioni tra le giovanili di Lazio e Roma, decise di volare in Olanda per cercare l’approdo nel calcio che conta. Guido Angelozzi andò a strapparlo al PSV per portarlo al Sassuolo. Dopo i prestiti all’Ascoli e al Genoa, il ragazzo si sta mettendo in luce con la maglia neroverde. I riflettori dei maggiori big d’Italia sono già puntati su di lui, ma non sarà facile prendere il suo cartellino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Calciomercato Milan, proposto un giovane difensore

Stando a quanto spiegato dal Corriere dello Sport, c’è una nuova rivale nella corsa per Scamacca per Inter e Milan: si tratta del Borussia Dortmund. Il club tedesco saluterà in estate Haaland: il norvegese ha già svelato il suo addio nel corso delle interviste. Per sostituire l’attaccante, il Borussia avrebbe intravisto nel talento del Sassuolo il giusto rinforzo per il reparto offensivo.