Juventus, intreccio con Barcellona e Arsenal per un attaccante

Juventus, sono frenetici gli ultimi giorni di calciomercato segnato dall’acquisto di Vlahovic. Una questione resta in sospeso

 Juventus
Cherubini, il ds della Juventus (Getty Images)

Juventus e Barcellona in questo calciomercato sono state spesso accostate per la questione di Alvaro Morata. Il calciatore vorrebbe lasciare Torino e cambiare aria, trovando casa proprio in Catalogna, ben accetti ad accoglierlo.

Per tale motivo tra le due società c’è un intreccio che in realtà si sta allargando. Nel caso c’entra ovviamente l’Atletico Madrid, proprietaria del cartellino, che preferirebbe che il calciatore non tornasse in Liga per non consegnarlo a una concorrente.

Ma nelle ultime ore nella questione ci sono anche gli inglesi dell’Arsenal. Proviamo a fare chiarezza mentre le trattative e la ricerca delle soluzioni sono in corso e il tempo scorre con il gong che pone fine al calciomercato in Italia alle ore 20.00 di lunedì 31 gennaio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Jorginho, un club della Serie A sulle tracce dell’italo-brasiliano

Juventus, l’interesse per Pierre Emerick Aubameyang

Al momento la situazione è bloccata anche se l’arrivo di Vlahovic a Torino avrebbe dato il via libera a Morata. Il Barcellona ha comunque bisogno di un attaccante e non c’è solo il nome dello juventino ma anche di Pierre Emerick Aubameyang dell’Arsenal.

Ma proprio per lui i bianconeri stanno facendo un tentativo durante l’incontro a distanza che secondo calciomercato.com c’è stato ieri mattina tra il ds Cherubini e l’omologo degli inglese Edu dove si è parlato anche di Arthur sul quale c’è il dichiarato l’interesse dell’Arsenal, ma anche di Kulusevski.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, Vlahovic condiziona il calciomercato in uscita: i casi aperti

A conti fatti pare il che gabonese preferisca un trasferimento a Barcellona e non a Torino. L’Atletico Madrid resta alla finestra e osserva i movimenti perché Morata sta diventando una questione e il movimento e lo spostamento di altri calciatori, influenzeranno quello dello spagnolo.