Jorginho, un club della Serie A sulle tracce dell’italo-brasiliano

Jorginho, campione d’Europa con il Chelsea e con la Nazionale di Mancini, piace a molte società e tra le interessate c’è una big del nostro campionato

Jorginho
Jorginho (Getty Images)

Jorginho negli ultimi anni ha avuto un crescita esponenziale che l’ha portato sul tetto d’Europa. Dall’Hellas Verona al Napoli dove ha fatto parte di quella squadra che ha incantato per il gioco rapido e piacevle da vedere, guidato da Maurizio Sarri in panchina.

La sue giocate, la sua tranquillità e sicurezza che dà al centrocampo è entrata subito nelle mire dei top cub d’Europa ed è passato al Chelsea. Con gli inglesi si è laureato campione d’Europa alzando la Championg League e dopo due mesi con l’Italia ha vinto anche l’Europeo; un 2021 davvero memorabile per il campione.

Ora, a trent’anni, potrebbe tornare in Italia. Visto l’ingaggio e il prestigio che ha acquisito oltre i confini nazionali, non è difficile immaginare quali possano essere le società italiane interessate a lui.

Secondo La Gazzetta dello Sport il Ds della Juve Federico Cherubini è pronto a lanciare l’assalto al centrocampista. Dopo l’affare Vlahovic, con l’obiettivo di rimettere in carreggiata il campionato, i bianconeri pensano anche al futuro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vlahovic alla Juve, l’attaccante a Torino per firma e visite mediche – VIDEO

Jorginho e non solo: la Juve valuta altri nomi

Frenkie De Jong (Getty Images)

Jorginho infatti non sarebbe un colpo finale del presente calciomercato ma un pezzo pregiato da lavorare in estate e trattare per l’estate in vista della prossima stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter inarrestabile sul mercato: dal Sassuolo altri 2 grandi rinforzi

Ma la dirigenza della Juve starebbe vedendo anche altrove. Piace molto un altro pezzo da novanta, Frenkie De Jong del Barcellona che ormai deve badare a tenere basse le spese. Ma per lui c’è la fila perché sarebbe stato cercato anche dallo stesso Chelsea e dal Bayern Monaco.