Vlahovic alla Juve: pesanti minacce dei tifosi della Fiorentina

Vlahovic alla Juve, dopo la nozitia dell’accordo trovato sono apparti striscioni con parole pesantissime verso l’attaccante

Vlahovic alla Juve
Getty Images

Il tormentone del calciomercato invernale sembra concluso. Vlahovic, attaccante desiderato da mezza Europa, pare ormai che abbia chiuso l’accordo con la Juventus.

E la manifestazione dell’ira dei tifosi della Fiorentina non si è fatta attendere. Nella serata di ieri, quando le prima voci dell’accordo hanno dato entusiasmo ai tifosi della Juve e fatto infuriare i Viola, all’esterno dello stadio Franchi sono apparsi alcuni striscioni contro la cessione del talento serbo, a firma della Curva Fiesole.

“Il rispetto non si conquista con i gol. Vlahovic gobbo di me**a”, si legge. È una storia che si ripete. Nonostante la grande rivalità, la Fiorentina nel corso dei decenni ha spesso venduto i propri talenti alla Vecchia Signora.

Memorabile l’affare della vendita di Roberto Baggio nel 1990 per la cifra record per l’epoca di 25 miliardi di lire. Con quell’episodio la rivalità aumentò e a Firenze si registrarono addirittura dei disordini con i tifosi che scesero in piazza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vlahovic – Juve: clamoroso accordo, i dettagli dell’operazione

Vlahovic alla Juve, i tifosi prendono le distanze dagli striscioni

Più recente il passaggio di Federico Chiesa ma per fortuna in questo caso la città non fu messa a ferro e fuoro. Sul social, dove sono state pubblicate le foto, sono partite le discussioni. La rabbia dei tifosi è comprensibile, dice qualcuno, meno lo sono i contenuti, davvero pesanti, minacciosi e discriminatori.

Calciomercato, il sostituto del serbo

Mentre le voci su Vlahovic hanno monopolizzato il mercato, la Fiorentina ha lavorato anche per il sostituto. Secondo Tuttomercatoweb, il brasiliano classe 1998 Arthur Cabral è l’attaccante sul quale vuole puntare la dirigenza viola. Milita nel Basilea, in Svizzera, e finora ha segnato 14 gol in 18 presenze.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Anticipi e posticipi Serie A, reso noto il calendario: derby di venerdì