Inter, un centrocampista alla Samp: ora si punta sul un ex Lazio

L’Inter potrebbe realizzare il desiderio del tecnico Simone Inzaghi che riabbraccerebbe un vecchio pupillo che ha già allenato

Inter
Giuseppe Marotta (Getty Images)

Tra le società più attive in questi ultimi giorni di calciomercato c’è certamente l’Inter, insieme alla Fiorentina e alla Juventus che stanno mettendo a punto gli ultimissimi dettagli per il trasferimento di Dusan Vlahovic in bianconero.

Mentre i bianconeri vogliono rafforzarsi per puntare alla Champions League, l’Inter sa bene che il destino del campionato è tutto nelle proprie mani. Occupa la prima posizione in classifica con Napoli e Milan che le stanno dietro a meno quattro punti. Se vuole conferrmarsi ancora Campione d’Italia deve solo continuare ad andare avanti per la propria strada.

Per farlo è pronta ad ‘aggiustare’ i pezzi che mancano per rendere la squadra ancora più competitiva. Da giorni i nomi che circolano sono sempre gli stessi ma non ci sono ufficialità. Nei prossimi giorni, se non ore, dovrebbero arrivare i primi via libera definitivi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cagliari e Verona, brutte notizie: le decisioni sono ufficiali

Inter, tutto dipende dall’asse con Genova

Pilipe Caicedo (Getty Images)

Ma come spesso succede il mercato in entrata è condizionato da quello in uscita. Il sogno di Simone Inzaghi è riavere Pilipe Caicedo che ha allenato ai tempi della Lazio.

È tutto un sistema concatenato di causa ed effetto. I liguri potrebbero cederlo ora più facilmente con l’arrivo di Piccoli in rossoblù dall’Atalanta. Ma l’approdo di Caicedo a Milano significa anche la cessione di un centrocampista sempre in direzione Genova ma sponda blucerchiata. L’Inter, infatti, pare abbia dato il via libera alla cessione di Stefano Sensi alla Sampdoria. La formula del trasferimento sarebbe un prestito secco fino al termine della stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Berrettini – Monfils: battaglia per la semifinale, come è finito il match

I nerazzurri si muovono anche per il sostituto del croato Ivan Perisic che a giugno lascerà a parametro zero. La società è intenzionata a mettere le mani sul nuovo calciatore già adesso e non aspettare l’estate. Secondo La Gazzetta dello Sport di oggi, il club ha avviato contatti con l’Atalanta per il tedesco Robin Gosens.