Cagliari e Verona, brutte notizie: le decisioni sono ufficiali

Cagliari e Verona avranno qualche problema in più nelle rispettive partite quando il campionato riprenderà nel primo weekend di febbraio

Cagliari e Verona
L’allenatore del Cagliari Walter Mazzarri (Getty Images)

La Serie A nel prossimo weekend tirerà il fiato, almeno chi potrà farlo. Stop al campionato per una giornata a causa delle qualificazione mondiali che riguardano le Nazionali sudamericane.

Le società si concentreranno sulle ultime trattative del calciomercato mentre gli allenatori avranno modo di schiarisi le idee, lavorare con più serenità e magari recuperare chi ha bisogno di un po’ di tempo.

Alcuni tecnici in particolare avranno a disposizione qualche giorno in più per provare con i calciatori che hanno a disposizione, qualcosa di nuovo per far fronte alle assenze.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Anticipi e posticipi Serie A, reso noto il calendario: derby di venerdì

Cagliari e Verona, assenze pesanti: tutti gli squalificati

Simeone dell’Hellas Verona (Getty Images)

Tra i tecnici che dovranno ridisegnare le formazioni ci sono Igor Tudor dell’Hellas Verona e Walter Mazzarri del Cagliari. Come entrambi già sapeva hanno delle assenze importante ma oggi è arrivato il comunicato ufficiale del Giudice sportivo.

I veneti non avranno a disposizione Simeone mentre gli isolani dovranno fare a meno di Joao Pedro. I due rientrano tra gli undici che sono stati fermati per un turno. Salteranno quindi il posticipo della 24esima giornata Juventus-Verona, in programma domenica 6 febbraio alle 20.45, e Atalanta-Cagliari, in programma lo stesso giorno ma alle 12.30.

La Juventus non avrà invece Locatelli per recidiva in ammonizione (la quinta). Gli altri squalificati per una giornata sono Cambiaso del Genoa, Ekdal della Sampdoria, Odriozola della Fiorentina, Veseli della Salernitana, Deulofeu dell’Udinese, Hickey del Bologna, Rogerio del Sassuolo e Bremer del Torino.

Torino, con l’Udinese in panchina l’allenatore in seconda

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vlahovic alla Juve: pesanti minacce dei tifosi della Fiorentina

A proposito dei granata, nella trasferta di Udine non avranno in panchina l’allenatore Ivan Juric, fermato per un turno e multato anche di 5000 euro. Nei motivi il Giudice sportivo ha scritto che in occasione dell’ultimo incontro, Torino-Sassuolo, si è rivolto all’arbitro  a fine gare con “fare aggressivo”, contentando una decisione del direttore di gara.