Calciomercato Inter, individuato il sostituto di Perisic

Calciomercato Inter, ieri vertice telefonico tra Inzaghi e la dirigenza nerazzurra per l’esterno: parte l’assalto per gli ultimi giorni di trattative

inter
Simone Inzaghi (Getty Images)

L’Inter sta cercando in tutti i modi di sistemare alcuni punti del campo dove al momento manca qualcosa per continuare la corsa scudetto. Lunedì 31 gennaio alle 20.00 si chiude il calciomercato: i nerazzurri non hanno molti obiettivi ma quei pochi li vogliono portare a casa.

Il croato Ivan Perisic è il scadenza di contratto e difficilmente la prossima stagione vestirà ancora la maglia milanese. Così Inzaghi e la società stanno lavorando per il sostituto, da utilizzare già per il resto della stagione corrente.

Secondo l’edizione in oggi in edicola de La Gazzetta dello Sport, l’obiettivo è Robin Gosens, il tedesco classe 1994 in forza all’Atalanta. Nella chiacchierata telefonica di ieri (il tecnico è in quarantena causa Covid), il presidente Steven Zhang avrebbe dato la disponibilità a fare uno sforzo economico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, si cerca il sostituto di Correa: offerto un attaccante di Serie A

Calciomercato Inter, c’è Gosens: le cifre

Inter
Robin Gosens (Getty Images)

Ci sono quindi contatti tra l’Inter e il club di Bergamo ma per Gosens c’è la concorrenza da battere. Il tedesco piace molto anche in Premier, al Newcastle, che ha già formulato un’offerta. Gli inglesi si sono fatti avanti mettendo sul piatto un contratto per il calciatore da 3,5 milioni a stagione.

Ma quanto costa il cartellino? Per l’Atalanta Gosens vale 35 milioni di euro. Marotta e Ausilio, invece, spingono per un prestito da riscattare poi a fine stagione. La strategia della società è infatti quella di non superare il budget fino a fine stagione. Pertanto anche per Timothy Castagne (ex Atalanta ora al Leicester, pupillo di Inzaghi), l’Inter vorrebbe la formula del prestito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vlahovic – Juve: clamoroso accordo, i dettagli dell’operazione

Infine il reparto avanzato. Inzaghi vorrebbe una sua vecchia conoscenza ai tempi della Lazio, Felipe Caicedo ora al Genoa. Per lui il contratto sarebbe di sei mesi.