Inter, ricerca dell’esterno: a Inzaghi piace un ex Atalanta

L’Inter si prepara all’ultima settimana di calciomercato: nei piani c’è un terzino sinistro e il vice Perisic dall’Inghilterra

Inter
Simone Inzaghi (Getty Images)

Sia sulla fascia arrretrata che in quella più avanzata, l’Inter deve coprire dei vuoti. L’infortunio di Correa ha scombussolato dei piani in casa nerazzurra ma è soprattutto in altre zone del campo che si sta lavorando per porre rimedio.

Si apre oggi l’ultima settimana di calciomercato che coincide con la pausa del campionato per i turni di qualificazione al Mondiale di Qatar 2022 per le Nazionali sudamericane.

Le società potranno quindi dare maggiore impegno alle trattative. L’Inter continua a cercare il terzino sinistro, individuato in Filip Kostic dell’Eintracht Francoforte. Il serbo è in scadenza con i tedeschi nel 2023 ma vorrebbero trattenerlo per proseguire insieme la lotta per la qualificazione in Champions League. L’Inter, invece, non vorrebbe attendere, e preferirebbe prenderlo subito, senza aspettare neanche la fine della stagione a giugno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, 23 giornata: Inter allunga, Napoli e Roma approfittano

Inter, calciomercato: i nomi preferiti

Timothy Castagn (Getty Images)

Ma non c’è solo Kostic nella lista dei desideri di Ausilio e Marotta. Come vice Perisic si starebbe pensando a un calciatore che la Serie A già l’ha conosciuto per aver militato nell’Atalanta di Gasperini, il belga Timothy Castagne oggi in forza al Leicester.

Secondo fcinternews, però, il nodo da sciogliere sarebbe la modalità del trasferimento. Come spesso succede a gennaio, il prestito fino alla fine della stagione è la formula preferita per il club milanese. Gli inglesi accetterebbero il prestito ma con obbligo di riscatto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, occhi e mani sull’uruguaiano per la fascia sinistra

Su queste due posizioni la trattativa al momento resta bloccata. Un passo avanti si potrebbe fare se il Leicester sarebbe disponibile almeno a un prestito con il diritto di riscatto.