Calciomercato Inter, settimana chiave per il terzino: cosa manca per l’accordo

Inter e Kostic sembra che si vogliano ambo le parti ma al momento il serbo resta ancora in Bundesliga: decisivi gli ultimi giorni di calciomercato

Inter Kostic
Filip Kostic (Getty Images)

Archiviata la pratica Venezia, l’Inter si concentrerà solo sul calciomercato giunto all’ultima settimana prima del gong di lunedì 31 gennaio ore 20.00. I nerazzurri approfitteranno della pausa di campionato pensare solo alle trattative.

La ricerca del terzino sinistro resta la priorità ma dalla Germania non arrivano notizie che possano far pensare a passi avanti verso Filip Kostic dell’Eintracht Francoforte. Anche con l’infortunio di Correa, infatti, la prima questione da risolvere sarebbe quella dell’esterno.

Ausiolio e Marotta sono a lavoro per portare il serbo a Milano ma dalla società tedesca sembra non esserci molta volontà di lasciarlo andare, al contrario del calciatore. Il dubbio in seno all’Eintracht Francoforte, in corsa la lotta per un posto in Champions League, sarebbe molto più utile tenere il calciatore, ma vista la volontà di andare via e il contratto in scadenza il prossimo anno, sarebbe anche il caso di cederlo, se non ora (che l’Inter ha più bisogno) a giugno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lukaku, ritorno all’Inter: dopo le scuse ai tifosi ci sono gli accordi?

Inter e Kostic, trattative avanti: chi è l’esterno serbo

Classe 1992, Filip Kostic gioca in Germania dal 2014 quando dagli olandesi del Groningen passa allo Stoccarda. Dopo due stagioni va all’Amburgo dove si ferma altri due anni prima accasarsi nel 2018 a Francoforte. È autore più di assist che di gol ma la sua presenza in campo è sempre stata preziosa e pertanto i tedeschi non vogliono farlo andare via.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Invasione di campo con il coltello: paura tra i calciatori – VIDEO

Dopo le selezioni giovanili della Nazionale serba, nel 2015 è entrato nel giro della prima maggiore dove man mano si è ricucito uno spazio sempre più importante ed è diventato un titolare inamovibile.