Calciomercato Napoli, occhi e mani sull’uruguaiano per la fascia sinistra

Calciomercato Napoli, l’annosa questione del lato mancino del campo potrebbe essere risolta con una terzino oggi inforza al Gefate: l’offera degli azzurri

calciomercato Napoli
Cristiano Giuntoli, DS del Napoli (Getty Images)

Quando in estate si è chiusa l’ultima sessione di calciomercato i tifosi partenopei sono rimasti delusi dal mancato ingaggio di terzino sinistro.

C’è Mario Rui, si è adattato Di Lorenzo, a stagione in corso è tornato Ghoulam: in molti hanno però sempre evidenziato che per competere in Europa League (a rischio nel playoff con il Barcellona) in Coppa Italia (azzurri già eliminati) e campionato (tutto ancora aperto pur se difficile) c’era bisogno di rinforzi.

Ora però le cose sono cambiate e la società di Aurelio De Laurentiis e del Direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha puntato un calciatore che potrebbe occupare qualla parte del campo e secondo voci di mercato sarebbe pronto a portarlo all’ombra del Vesuvio già nell’attuale sessione di calciomercato, ormai all’ultima settimana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lukaku, ritorno all’Inter: dopo le scuse ai tifosi ci sono gli accordi?

Calciomercato Napoli, obiettivo Olivera: chi è

Mathias Olivera del Getafe (Getty Images)

Secondo SkySport, il Napoli punta su Mathias Olivera del Getafe, club spagnolo proprietario del cartellino. La trattativa riguarderebbe però il trasferimento a giugno, a fine stagione, ma questo potrebbe essere il secondo obiettivo se non si dovesse raggiungere il primo, ossia portarlo alla corte di Spalletti già in queste settimana.

Si tratterebbe di un’offerta in prestito con obbligo di riscatto e la cifra si aggira intorno ai 10 milioni. Se gli spagnoli non dovessere gradire quanto messo sul piatto, resterebbe un accordo di massima per giugno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Amazon-Napoli, Bezos pronto ad investire: le ultimissime

Nato a Montevideo nel 1997 ha esordito nel Nacional, il club della capitale Sudamericana. Dalla giovanili alla prima squadra nel 2016, l’anno successivo è volato al Getafe che nel 2018 l’ha girato in prestito all’Albacete in Segunda Division, la Serie B iberica. Ora è di nuovo al Gefate ma la sua permanenza in Spagna potrebbe durare poco.