Moto Gp | Valentino Rossi firma con Petronas. Giovedì l’annuncio ufficiale

Valentino Rossi ha firmato un contratto annuale con il team malese Petronas SRT. Giovedì dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale

Valentino Rossi a Misano (Getty Images)

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Valentino Rossi ha firmato un contratto annuale con il team Petronas SRT. La firma è arrivata al termine di un incontro tenutosi a Tavullia tra l’entourage del campione italiano e e Razlan Razali, team principal di Petronas.

La trattativa non è stata semplice perché bisognava far coesistere gli impegni commerciali di Rossi con le esigenze del team, ma alla fine è arrivato un accordo. Giovedì dovrebbe arrivare anche l’annuncio ufficiale.

Ti potrebbe interessare anche – Moto Gp | Vinales trionfa a Misano, Bagnaia si dispera

Valentino Rossi | L’ultimo anno in Moto Gp sarà con il team Petronas, poi si metterà in proprio

Valentino Rossi firmerà con petronas l'annuncio Giovedì
(Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

Dopo un deludente weekend a Misano, che ha visto il ‘Dottore’ commettere un errore al secondo giro, per Valentino Rossi arriva la soddisfazione della firma con Petronas. L’accordo dovrebbe essere annunciato giovedì e sarà annuale. Rossi porterà con sé in Petronas il suo telemetrista Matteo Flamigni, il capotecnico David Munoz e il coach Idalio Gavira.

Al termine della stagione 2021 Rossi si dedicherà principalmente alla sua VR46 Academy, per preparare i talenti del futuro. Non è esclusa anche la nascita di un proprio team in Moto Gp – si parla di collaborazioni con Aprilia o Suzuki – da gestire come manager. Di sicuro il futuro del nove volte campione del mondo sarà ancora nell’ambiente dei motori, per un anno da pilota e poi in vesti diverse.