Basket Nba | Uragano Clippers, Mavericks spazzati via. Murray trascina Denver

I Los Angeles Clippers abbattono i Dallas Mavericks e si portano in vantaggio nella serie. I Nuggets accorciano le distanze. VIDEO

Dopo aver perso GARA 4 all’ultimo secondo, i Los Angeles Clippers abbattono i Dallas Mavericks e si riportano in vantaggio 3-2 nella serie playoff. Il punteggio finale è 154-111, match mai in discussione che i californiani hanno condotto sin dall’inizio; Paul George è stato il miglior in campo grazie ai 35 punti messi a segno con 12/18 al tiro, decisamente meglio rispetto alle ultime uscite. Bene anche Kawhi Leonard, che segna 32 punti con 12/19 al tiro, prendendo anche 7 rimbalzi e fornendo 4 assist. Male Luka Doncic, che chiude con 22 punti ma con 6/17 al tiro. I 154 punti segnati dai Clippers rappresentano il record di punti segnati ai playoff da una franchigia NBA. Ancora assente Kristaps Porzingis.

Kawhi Leonard in azione
Kawhi Leonard in azione

Denver Nuggets di nuovo in corsa, Murray super: 33 punti nel secondo tempo.

Nella serata del match point per gli Utah Jazz viene fuori Jamal Murray, che trascina i suoi Denver Nuggets alla vittoria, realizzando ben 42 punti, 33 soltanto nel secondo tempo. Murray ha giocato tutti i 24 minuti della ripresa, tirando con un eccellente 12/14, permettendo alla sua squadra di rimontare dal -15 al +10 negli ultimi 20 minuti. I Jazz avranno un altro match point domani in GARA 6 ma dovranno fare meglio del 39/78 al tiro di stanotte.

Jamal Murray
Jamal Murray

Playoff Nba – Torna in campo Gallinari, Lakers e Bucks cercano il pass per le semifinali.

Dopo le due vittorie consecutive, tornano in campo gli Oklahoma City Thunder di Danilo Gallinari, chiamati a completare la rimonta sui Rockets, chi vince passa in vantaggio nella serie playoff. Scendono in campo anche Los Angeles Lakers e Milwaukee Bucks, rispettivamente contro Portland Trail-Blazers e Orlando Magic; entrambe sono in vantaggio 3-1 e hanno il match point per accedere alle semifinali di conference.