Serie A | Conte ai ferri corti con l’Inter. Duro sfogo del tecnico in diretta

Antonio Conte si sfoga in diretta tv al termine di Atalanta-Inter: “Nessuno ci protegge”. Divorzio in vista al termine della stagione?

Antonio Conte accusa l'Inter
Antonio Conte (Getty Images)

E’ un Conte furioso quello che si è presentato ieri sera davanti alle telecamere di Dazn e Sky. Nonostante la vittoria e la bella prestazione della sua squadra in casa dell’Atalanta, il tecnico salentino ha lanciato delle gravi accuse ai dirigenti e alla società nerazzurra. “Ho trovato scarsissima protezione da parte del club”, ha spiegato, aggiungendo che per lui e per la squadra è stata un’annata molto dura e difficile e che non sempre è stato riconosciuto il suo lavoro. Nonostante tutto, i tre punti di ieri hanno visto l’Inter chiudere il campionato in seconda posizione, ad una sola lunghezza dalla Juve. Per Conte però non c’è niente da festeggiare.

Conte: “Dopo l’Europa League farò valutazioni”

L’allenatore nerazzurro ha parlato anche della partita di ieri: “Faccio i complimenti a Gasperini, chi gioca contro l’Atalanta andrà sempre in difficoltà, noi invece siamo stati bravi”, elencando poi i numeri della sua gestione: “43 punti fuori casa, la miglior difesa, il secondo miglior attacco, abbiamo perso meno di tutti. Insomma, 82 punti non si vedevano da tempo qui”. Tra pochi giorni c’è il match di Europa League contro il Getafe, appuntamento molto importante per i nerazzurri. Al termine della competizione però il tecnico ha annunciato che farà le sue valutazioni sulla stagione. Nelle prossime ore probabilmente ci sarà un primo confronto con la società, che ovviamente non ha gradito le parole di Conte. Ma non è da escludere un clamoroso divorzio durante l’estate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato | Inter, c’è l’accordo per Sanchez

Il tecnico nerazzurro e quel precedente con la Juve

Antonio Conte si sfoga
Antonio Conte (Getty Images)

Del resto per il salentino non sarebbe la prima volta. Già nel luglio 2014, dopo 3 scudetti con la Juve, decise di lasciare la panchina bianconera dopo un solo giorno di ritiro. In futuro spiegò che era stata una decisione dettata da una promessa fatta ad Andrea Agnelli, anche se i più malfidati continuano a sostenere come tutto era iniziato per il mancato rafforzamento della Juve che aveva mancato gli obiettivi chiesti da Conte. E anche se l’Inter si sta muovendo forte sul mercato, potrebbe arrivare una clamorosa rottura.