Test personalità | Dimmi in che posizione dormi e ti dirò chi sei

Ti sei mai chiesto se la posizione in cui dormi significhi qualcosa di più profondo? Supino, prono, a cucchiaio: sono molte le posizioni che adottiamo durante la notte, ma la tua preferita dice molto di te

Test personalità sonno
Fonte: Adobe Stock

La posizione in cui dormiamo dice molto di noi, almeno così dicono gli esperti. Certo, è difficile sapere quali posizioni assumiamo durante la notte, ma di solito ce n’è una che scegliamo in fase di addormentamento, quella che ci concilia il riposo. Bene, proprio quella posizione sarà l’oggetto del nostro test

Test della personalità: dimmi come dormi e ti dirò chi sei

test posizioni sonno

Siete pronti a scoprire insieme a noi cosa rappresenta a livello psicologico la posizione che assumente durante il sonno?

1: Personalità timida. Questa posizione è detta fetale, perché ricorda quella assunta dal feto mentre è nella pancia della mamma. Chi predilige questa posizione risulta molto sensibile, delicato e si preoccupa delle opinioni esterne (forse anche troppo). Potreste avere difficoltà ad affrontare un dibattito pubblico, siete un diesel, avete bisogno di tempo per carburare e prendere sicurezza. Credete di più in voi stessi!

2: Personalità socievole. Chi adotta questa posizione ha in tendenza un carattere buono e socievole. Ami stare in compagnia anche di persone che non conosci, non hai difficoltà ad ambientarti in nuove situazioni, anzi, spesso sei tu a dominarle.

3: Personalità sospettosa. In questa posizione hai le braccia protese verso qualche individuo immaginario. Chi dorme così ha un carattere aperto ma resta anche molto razionale e diffidente verso gli altri. Prima di prendere qualsiasi decisione ci pensa bene ma, una volta fatto, difficilmente cambia idea.

4: Personalità riservata. La posizione supina con le braccia che corrono lungo i fianchi è tipica delle persone riservate, poco propense alla socializzazione. Sei molto severo con te stesso e con chi ti sta intorno, per questo spesso ti circondi di persone simili a te.

5: Personalità schiva. La posizione prona con le mani e le braccia sotto al cuscino, è propria di chi si offende facilmente e non accetta le critiche. Impara ad essere più morbido con il mondo esterno, a non vedere ogni giudizio come un’accusa.

6: Personalità altruista. Supino con braccia e gambe allargate? E’ la posizione di chi fa facilmente amicizia perché estremamente empatico.  Bravo ad ascoltare e a dare il proprio sostegno, anche se sono timido.