Calciomercato, Marchisio svincolato, ecco dove potrebbe andare

Claudio Marchisio,
Marchisio svincolato, diverse squadre sull’ex Juventus

Claudio Marchisio ha rescisso il contratto con lo Zenit San Pietroburgo. All’orizzonte una nuova avventura

La carriera di Marchisio sta vivendo una fase calante. Dopo l’addio improvviso alla Juventus lo scorso anno, il centrocampista si era accasato in Russia, dove però non ha lasciato il segno.

La logica conseguenza è stata la risoluzione contrattuale, e per questo, il giocatore è nuovamente sul mercato.

Un’ipotesi suggestiva circolata nei giorni scorsi è quella di un ritorno alla Juventus. D’altronde dopo Bonucci e Buffon, i bianconeri hanno dimostrato di essere propensi ai “rientri”.

Oltre al costo zero, alla Vecchia Signora potrebbe convenire anche per una questione di liste per le varie competizioni. Infatti Marchisio è cresciuto nel vivaio bianconero e questo aspetto potrebbe giocare un ruolo determinante.

Calciomercato, gli svincolati: da Balotelli a De Rossi, quanti affari a parametro zero

Marchisio, Usa e Asia le altre possibilità

Da escludere una nuova esperienza in Italia con un’altra maglia, per il Principino potrebbero aprirsi le porte degli Stati Uniti e della Cina.

Ad onor del vero anche lo scorso anno gli erano arrivate proposte in tal senso, ma il giocatore decise di rimanere nel vecchio continente.

I problemi al ginocchio sono ormai alle spalle, non rimane che decidere dove giocare e tornare ad esprimersi a grandi livelli.

LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Cancelo, il Barca sorpassa il Manchester City