Calciomercato, gli svincolati: da Balotelli a De Rossi, quanti affari a parametro zero

Balotelli, svincolati
Balotelli è uno degli svincolati di lusso

Diversi i profili interessanti ancora svincolati. All’estero i nomi più caldi sono quelli di Dani Alves e Llorente

Il calciomercato è ormai entrato nel vivo. Le trattative sono all’ordine del giorno e non sempre si riesce a trovare l’accordo giusto.

Inoltre molti club non hanno chissà che disponibilità economica da poter investire, per questo è bene tener conto anche dei calciatori senza contratto, che possono rappresentare una ghiotta opportunità.

Certo i migliori sono stati già ingaggiati (Ramsey e Godin solo per citare alcuni esempi), ma ad oggi ci sono ancora diversi elementi interessanti in attesa di una sistemazione.

In Italia il nome che stuzzica maggiore curiosità è quello di Mario Balotelli reduce dall’esperienza positiva con la maglia del Marsiglia. Non è un mistero che l’ex milanista voglia far ritorno in Italia.

Parma e Brescia hanno sondato il terreno per lui, ma l’ingaggio troppo alto richiesto dal giocatore ha frenato i due club.

Tutto da decifrare il futuro di Daniele De Rossi dopo l’addio alla Roma. Non è da escludere l’ipotesi ritiro, mentre le piste italiane non sembrano concrete.

Juventus, Ramsey e Douglas Costa fuori dalla tournée in Asia

Calciomercato, gli altri svincolati

Dani Alves dopo la scadenza del contratto con il Paris Saint Germain potrebbe tornare nuovamente nel Bel Paese. L’Inter è sulle sue tracce, ma i due club di Manchester restano alla finestra.

Rimanendo in tema terzini, gli altri affari a costo zero sono Lichtsteiner (Arsenal), Filipe Luis (Atletico Madrid) e l’ex juventino Caceres.

Al centro invece Cahill, Skrtel e Vermaelen nonostante l’età avanzata possono ancora garantire qualche annata a grandi livelli, naturalmente non in club di primissima fascia.

Sulla mediana spicca il nome di Marchisio reduce dall’avventura in Russia con lo Zenit San Pietroburgo. Sul suo futuro al momento non ci sono novità concrete.

Fuori dai giochi Robben, che ha annunciato il ritiro rimane il suo gemello al Bayern Monaco Frank Ribery. I molteplici problemi fisici sono però un’incognita di non poco conto.

Altri colpi ad effetto potrebbero essere Ochoa (Standard Liegi) per la porta, Cabaye (Al-Nasr) e Brahimi (Porto) per la trequarti e Fernando Llorente (Tottenham) per l’attacco.

LEGGI ANCHE Mercato Roma: Mancini e Alderweireld, ad un passo il doppio colpo per Fonseca