LIVE Calciomercato Juventus, notizie e trattative di oggi: De Ligt, Bartomeu enigmatico. Approccio per Lukaku.

Calciomercato
Matthijs de Ligt, la Juve si avvicina nuovamente

Calciomercato Juventus, notizie, trattative e indiscrezioni di oggi venerdì 5 luglio. 
CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE
23.00 – La Juventus ha tentato un approccio per Romelu Lukaku: secondo quanto riferito da ‘Sky Sport’, i bianconeri avrebbero iniziato dei contatti con il Manchester United  pet l’attaccante che resta uno degli obiettivi primari di Conte  all’Inter.
20.09Demiral arriva a Torino, i bianconeri ufficializzano l’acquisto del giocatore dal Sassuolo a titolo definitivo. Il difensore ha firmato un contratto fino al 2024, agli emiliani 18 milioni di euro pagabili in quattro esercizi.
19.39: “Pogba lascerà il Manchester United, stiamo lavorando per accontenarlo”. Queste le parole del procuratore Mino Raiola rilasciate al Times. La Juve resta vigile sull’ex bianconero.
18.24: “So dove giocherà De Ligt ma non posso dirlo”, queste le dichiarazioni del presidente del Barcellona, Bartomeu. I catalani rivaleggiano con la Juve per il difensore olandese. (Qui l’approfondimento)
17.04: Eduardo Inda, ex direttore di Marca, ha parlato a El Chiringuito TV di Pogba, affermando che il riavvicinamento con la Juve fa parte di una strategia di Raiola per far lievitare il prezzo del suo assistito nella trattativa con il Real Madrid
16.05 – I bianconeri sarebbero vicinissimi ad un piccolo talentino: si tratta di Fábio Mondoni de Freitas, brasiliano classe 2005.
14.40 – “Mi tocca diventare Juventino“, avrebbe detto Mauro Icardi ad un amico. C’è una grossa offerta del Napoli, ma la Juventus spinge per averlo e l’incontro a Ibiza fra Paratici e Wanda Nara è legato proprio a questo (Qui l’approfondimento)
13:27 – Stando a quanto trapelato dalla stampa inglese, l’Everton avrebbe offerto 30 milioni di euro per Moise Kean. I bianconeri non sarebbero convinti e pensano al rinnovo.
12:44 – Mandragora ha parlato di un suo possibile ritorno alla Juventus e di Maurizio Sarri: “Lavoro tutti i giorni per essere un giocatore importante, oggi tutta la mia attenzione è rivolta all’Udinese che ha investito tanto per me, poi normale che ritornare in uno dei club più importanti del mondo sia un obiettivo primario. Sarri l’uomo giusto per la Juve? Il mondo bianconero vive della cultura del lavoro, e anche se non ho mai lavorato con lui, so che il mister è un cultore del lavoro quotidiano e che lavora in maniera minuziosa. Credo quindi che farà bene”. 
11:29Benatia ha dichiarato che resterà all’Al Duhail anche la prossima stagione.: “Sono felice qui ora, non sto pensando di andare via. Rimarrò anche nella prossima stagione“. Niente ritorno alla Juventus dunque.
11:20 – La Juventus accelera per De Ligt. C’è ottimismo sull’affare. L’Ajax unico ostacolo.(Qui l’approfondimento)
11:05 – La Juventus sta valutando delle cessioni per far spazio nelle varie liste. Tra i possibili partenti ci sono Higuain, Pjaca, Perin, Mandzukic e Khedira.
9:15 – Il Borussia Dortmund torna a bussare alla porta della Juventus per Mario Mandzukic. I tedeschi avevano già sondato il giocatore in passato e sono pronti a tornare alla carica.
9:10 – Paul Pogba rimane uno dei massimi obiettivi di mercato dei bianconeri. Lo United si rinforzerà presto a centrocampo lasciando libero il francese. Il Real resta in pista, ma la Juve tratta. (Qui l’approfondimento)
8:43 – Nella notte, Paulo Dybala ha salutato Gianluigi Buffon, appena tornato alla Juventus.


8:00 – Prosegue la trattativa tra la Roma e la Juventus per Gonzalo Higuain. Il calciatore argentino non lascerà i bianconeri per meno di 36 milioni di euro.

Calciomercato Juventus, le notizie di giovedì 4 luglio

22.36: Gianluca Petrachi, nuovo d.s. della Roma ha parlato del rinnovo di Zaniolo: “Mi piacciono le cose concrete, ma serve umiltà e lavoro per diventare un top. Dobbiamo farlo restare coi piedi per terra, a questa età si fa presto a perdere la testa. Nell’ultimo periodo ha smarrito un po’ di questi concetti.”
La Juventus è pronta ad inserirsi sul centrocampista della Roma con Higuain possibile pedina di scambio
19.46: Gigi Buffon ha scelto la maglia n°77, la stessa indossata ai tempi del Parma.
18.44 – Non ci sono novità su De Ligt. In giornata dall’Olanda si è diffusa la notizia del no dell’Ajax alla prima offerta della Juventus. In Spagna hanno parlato di un ritorno di fiamma del Barcellona. Si attendono aggiornamenti nelle prossime ore.
16.30 – UFFICIALE: Buffon è di nuovo un giocatore della Juventus!


15.50: Arrivano ulteriori conferme sul possibile affondo della Juve per Icardi. I bianconeri potrebbero “prenotarlo” in vista della prossima scadenza contrattuale oppure accelerare per prenderlo già in estate. Prima però è necessario cedere Higuain e Mandzukic. Lo riporta La Repubblica.
15.00: IL Barcellona si sarebbe inserito nella trattativa tra Juve e Ajax per De Ligt. Lo riporta Marca. Il Barcellona, con il Psg, è stato il club che per primo si è mosso con una certa insistenza sul difensore olandese
14.28: Stando alla Gazzetta, in caso di cessione di Cancelo, i bianconeri potrebbero prendere Darmian dal Manchester United. Sull’ex granata, è forte la concorrenza dell’Inter
13:26 – Claudio Marchisio ha omaggiato il presidente Boniperti con un messaggio d’amore alla Juventus. Il suo possibile ritorno in bianconero, stando anche alle ultime indiscrezioni, non è così utopistico.


12.48: Arrivano altre conferme sullo stop alla trattativa De Ligt-Juventus. Com spiega il portale olandese ‘Algemeen Dagblad’, il difensore si aggregherà ai compagni dell’Ajax nel ritiro estivo che comincia lunedì prossimo. Le parti, comunque, continuano a trattare.
12:17 – Gianluigi Buffon ha terminato le visite al JMedical. Si attende solo la firma ufficiale.
12:00 – Gonzalo Higuain potrebbe essere inserito nella trattativa con la Roma per arrivare a Nicolò Zaniolo. 
11:45 – Proseguono le visite mediche di Buffon con la Juventus. 


10:45 – Secondo il sito olandese VI.NL, l’Ajax avrebbe rifiutato l’offerta di 55 milioni più bonus fatta dalla Juventus per acquistare Matthjis de Ligt. Il giocatore è atteso lunedì per la preparazione. (Qui l’approfondimento)
9:45 – Il Barcellona fa sul serio per Cancelo. Sul terzino portoghese c’è anche il Manchester City(Qui l’approfondimento)
9:15 – Mauro Icardi resta uno degli obiettivi dei bianconeri. Fabio Paratici e Wanda Nara si sarebbero incontrati in serata ad Ibiza. Diverse le ipotesi per arrivare ad un accordo. (Qui l’approfondimento).
9:05 – Buffon ha firmato alcuni autografi e ha salutato i tifosi. Si è scattato un selfie prima di iniziare le visite mediche.


9:00 – Gianluigi Buffon è arrivato all’ingresso del JMedical


8:30 – Stando a diversi organi di stampa mondiali, la Juventus avrebbe formalizzato la prima offerta da 55 milioni più bonus per Matthjis de Ligt. Si tratta con l’Ajax.
Juventus protagonista del calciomercato. I bianconeri hanno già acquistato due rinforzi, Rabiot e Ramsey, entrambi a parametro zero e puntano a rafforzarsi ulteriormente in vista della prossima stagione, la prima con Sarri in panchina.

Mercato Juventus, è il giorno di Buffon

Oggi dovrebbe essere il giorno di Buffo. A un anno di distanza dal trasferimento al Psg, il portiere si appresta a tornare nella squadra in cui ha militato per 16 stagioni. Oggi, Gigi dovrebbe sottoporsi alle visite mediche, ultimo step prima dell’ufficializzazione del trasferimento a parametro zero. Un ritorno, fortemente voluto, quello di Buffon che ha rifiutato numerose proposte arrivate da altri club di Serie e dall’estero, in primis dal Porto che aveva pensato all’ex portiere della nazionale per sostituire Casillas.

Calciomercato Juventus, per De Ligt c’è fiducia

Incessanti le indiscrezioni sull’arrivo di De Ligt in bianconero. La Juventus, da giorni, ha raggiunto l’accordo con il calciatore. Da limare le distanze con l’Ajax già rassegnata, comunque, a perdere il suo gioiello. Tutte le parti, con la regia di Mino Raiola, sono al lavoro per la positiva conclusione dell’affare. La Juventus è sicura di farcela anche se altre facoltose pretendenti (Psg e Bayern Monaco) potrebbero tornare alla carica per il forte difensore olandese.
LEGGI ANCHE – Calciomercato Juventus: De Ligt si fa. Ecco i nodi ancora da sciogliere