Calciomercato Inter, cosa fare con Icardi? Ecco le opzioni

Icardi Inter Juventus Napoli
Mauro Icardi nel mirino della Juventus

Mauro Icardi potrebbe presto lasciare l’Inter. I rapporti tra il club e il giocatore sono ormai compromessi sin dall’inizio del 2019 con le prime problematiche suscitate dal rinnovo del contratto, passando attraverso la decisione di sfilargli la fascia da capitano e infine con il presunto infortunio che l’ha tenuto fuori dal campo per un lunghissimo periodo, cruciale per la stagione.
Dallo scorso 31 maggio, Antonio Conte è diventato il nuovo allenatore della squadra e, sin dai suoi primi istanti all’interno della società, è trapelata la sua decisione di non inserire l’argentino nel progetto per il prossimo anno.
Il 1° luglio ha avuto inizio la sessione estiva del calciomercato e da quel momento la società nerazzurra ha iniziato a valutare le differenti possibilità di trasferimento dell’attaccante.
La squadra che più si è mostrata interessata al giocatore, che avrebbe rifiutato una prima proposta di trasferimento al Manchester United, sarebbe stata la Juventus di Maurizio Sarri.

Le opzioni dell’Inter per Icardi

Il club di Zhang, però, avrebbe iniziato un vero braccio di ferro con il calciatore che inizialmente ha espresso, anche attraverso la moglie e agente Wanda Nara, la sua intenzione di rimanere a Milano.
Secondo il Corriere della Sera, il presunto incontro di ieri ad Ibiza tra l’argentina e Fabio Paratici avrebbe aperto alla chance di un acquisto del numero 9 nel 2020.
La punta dovrebbe così rimanere all’Inter per un altro anno, senza quasi mai giocare e venendo scavalcato nelle gerarchie dagli arrivi di Lukaku, Dzeko o Llorente, per poi trasferirsi in bianconero per cifre più basse, a meno di un anno di scadenza dal contratto.
Per “La Repubblica”, invece, i nerazzurri starebbero cercando di deprezzare ulteriormente il giocatore, abbassando il suo costo a 40 milioni, per trovare più pretendenti disposte ad acquistarlo.
Tutte le notizie di calciomercato

Il Napoli non si arrende

Secondo i rumors nemmeno la squadra allenata da Carlo Ancelotti avrebbe mollato la presa per il giocatore.
Le scorse settimane Aurelio De Laurentiis ha ammesso di essere alla ricerca di un attaccante, ma ha categoricamente sottolineato come non avrebbe acquistato l’argentino.
Le dichiarazioni, però, potrebbero risultare un depistaggio nel tentativo di completare l’operazione più in segreto.
La Juventus rimane comunque il club in vantaggio per Icardi, e le prossime settimane potranno portare a nuovi sviluppi della vicenda.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Lukaku obiettivo dichiarato ma bisogna fare in fretta