LIVE Calciomercato, le notizie di oggi 1 luglio: Rabiot alla Juve è ufficiale. James Rodriguez-Napoli incontro smentito. Barella-Roma nulla è deciso

Rabiot Juventus
Adrien Rabiot vicino alla Juventus.

Notizie Calciomercato, tutte le trattative più importanti della sessione estiva

23.56Mattia Perin è in uscita dalla Juventus, sul portiere ex Genoa ci sono Porto e Benfica. Probabile futuro in Spagna per l’azzurro.
23.44 – Possibile futuro in Turchia per Kevin Prince Boateng, tornato a Sassuolo dopo il prestito col Barcellona, su di lui c’è il Besiktas. Boa ci sta pensando.
23.36 – Secondo Sky Sport, Dzeko potrebbe rimanere nella Capitale (sponda giallorossa) fino alla scadenza di contratto per poi andare all’Inter con cui ha già un accordo di massima.
23.17Roma, nulla è deciso per Barella. Il giocatore vuole l’Inter, Mancini verso i giallorossi. Possibile apertura di Higuain verso la Capitale, ma al momento è solo una suggestione.
22.46 – Il Liverpool ha messo gli occhi su Asensio del Real Madrid, le Merengues chiedono Manè. Possibile valzer di attaccanti sull’asse Inghilterra-Spagna (CLICCA QUI)
21.14Luuk de Jong lascia il PSV e approda al Siviglia. Ha firmato un contratto che lo legherà agli spagnoli sino al 2023.
19.40: E’ ufficiale. Adrien Rabiot  è un nuovo giocatore della Juventus. Il club bianconero ha ufficializzato l’arrivo con un comunicato. La presentazione martedì 2 luglio dalle 11
18.52 – Ufficiale: Marchisio lascia lo Zenit. L’annuncio del club russo, il centrocampista italiano hanno raggiunto un accordo su una risoluzione anticipata del contratto.
18.06 – ll Real Madrid ha comunicato ufficialmente che il centrocampista Mateo Kovacic è un giocatore interamente di proprietà del Chelsea. 


17.50 – Theo Hernández, è sbarcato a Milano! Domani visite mediche e firma. Accordo su tutta tra Milan-Real Madrid. (CLICCA QUI)
17.21 – Lazzari alla Lazio! Secondo Sky Sport l’affare è fatto. Si chiude a 15 milioni cosi divisi: 8 milioni di euro subito più 2 mln di bonus e il cartellino di Murgia valutato 5 milioni. Nell’affare la clausola che la Lazio può ricomprare Murgia a 7 se la Spal rimane in A. A 3.5 mln se retrocedono. (CLICCA QUI)
17.19Inter è ufficiale Valentino Lazaro! 


17.12 – Il Napoli smentisce le voci sull’eventuale incontro a Capri con James Rodriguez. “Non c’è nessun incontro in atto” fa sapere il club partenopeo.
17.05 – L’agente di Sensi è nella sede dell’Inter. Pronti a chiudere l’affare.
17.00 – Carlos Tevez destino sospeso. El Apache ha fatto capire ai giornalisti che ci sono margini per un rinnovo con il Boca Juniors. Le parti si vedranno nelle prossime ore.
16.20 – Clamorosa indiscrezione dell’agenzia ADN Kronos, “James Rodriguez è sull’isola di Capri”. Sarebbe arrivato questa mattina. Incontro con la dirigenza del Napoli al completo. Presenti il presidente Aurelio De Laurentiis, Cristiano Giuntoli, e l’uomo dei contratti Andrea Chiavelli. 
15.46 – Marcus Rashford ha firmato un nuovo contratto quadriennale con il Manchester United. Nel nuovo accordo anche la possibilità per lo United di attivare un’ulteriore proroga di un anno.
15.45 – Nessuna asta per Barella. L’11 giugno abbiamo raggiunto un accordo sull’Inter, sono 20 giorni che non li sentiamo più. Nel frattempo abbiamo raggiunto un accordo con la Roma, che ci ha fatto una offerta ancora superiore”. Così il presidente del Cagliari Giulini a margine dell’assemblea di Lega Serie A
14.58: Il Milan tenta Modric. Il croato, tuttavia avrebbe rifiutato i rossoneri. (Qui l’articolo)
14.55: La Juventus continua il pressing su De Ligt. Raiola atteso ad Amsterdam per chiudere (qui l’approfondimento)
13:35 – Il Cittadella sta per rendere ufficiale il colpo Celar. Il giocatore classe ’99 della Primavera della Roma ha realizzato 27 gol in 28 presenze. Nelle prossime ore l’ufficialità.
13:33 – La Roma sta lavorando sul ritorno di Frattesi dal Sassuolo. Primi contatti fra i club.
13:31 – Verdi e il Torino, ci sono le basi per trattare. L’esterno d’attacco piace a Cairo, il Napoli vuole cederlo. Siamo al principio tra le parti, c’è ottimismo.
13:25 – Il Southampton ha reso ufficiale l’arrivo di Che Adams.


13:23 – L’Aston Villa ha ufficializzato l’acquisto di Matt Targett.


13:14 – Il Tottenham ha reso ufficiale il prestito di Luke Amos al Queens Park Rangers. 


13:00 – Iker Casillas è tornato ad allenarsi con il Porto dopo due mesi dall’infarto. Il portiere spagnolo potrebbe non trasferirsi quest’estate.
12:52 – Il presidente del Cagliari, Giulini, si è appena incontrato con l’ad dell’Inter, Giuseppe Marotta, in Lega, per discutere dell’affare Barella. La Roma resta in pista.
12:44 – Ziyech ha scartato l’ipotesi Siviglia: “Non sarebbe il club per cui potrei lasciare l’Ajax“.
12.40 – Parla a Sky Sport l’agente di Lorenzo Pellegrini, “Lo cercano in tanti ma resta alla Roma”. Così Giampiero Pocetta. 
12:38 – L’Hellas Verona tratta con il Genoa per Gunter.
12.30 – Lazaro e Nainggolan visite mediche a Milano e via libera per iniziare la stagione in nerazzurro.
12.22 – Predrag Mijatović uomo di fiducia del Real Madrid e vicino a Luka Modric è nella sede del Milan. L’asse tra rossoneri e Blancos potrebbe dare indicazioni importanti. C’è anche l’agente di Perin, Lucci. (CLICCA QUI)
12.15 – Dalla Spagna, Neymar sembra sempre più vicino al Barcellona, concreta l’ipotesi del conguaglio economico più il cartellino di Coutinho al PSG.  
12:03Esteban Burgos è un nuovo giocatore dell’Eibar


12:00 – Leonardo Spinazzola ha salutato i tifosi della Juventus con una lunga lettera su Instagram. Ha ringraziato inoltre la Roma per la possibilità offertagli.
https://www.instagram.com/p/BzXpd2ugUFt/?utm_source=ig_web_copy_link
11.40 – Non solo il giorno di Rabiot. In casa Juve ecco la prima di Ramsey con la maglia bianconera!


11.35 – Ufficiale John Obi Mikel al Trabzonspor
11.30 – Secondo El Mundo Deportivo Antoine Griezmann firmerà con il Barcellona tra l’8 o il 10 Luglio. I catalani pagheranno i 120 milioni per la clausola all’Atletico Madrid
11:10 – Il Chelsea annuncia l’addio ufficiale di Gary Cahill, Gonzalo Higuain, Robe Green, Eduardo e Kyle Scott. Sul Pipita diverse le opportunità per il futuro. (CLICCA QUI)
11:10 – Marchisio verso l’addio dallo Zenit. Il centrocampista italiano pensa alla risoluzione contrattuale.
11:07- Visite mediche in corso per Lazaro. Ufficialità con l’Inter in giornata.
11:04 – Il Levante ha ufficializzato l’acquisto di Ruben Vezo.


10:56 – Il Napoli e la Roma hanno annunciato l’ufficialità dell’affare Diawara. Il giocatore si trasferisce in giallorosso per 21 milioni di euro fino al 2024.


 
10.35 – Il Wolverhampton ha annunciato di aver completato l’acquisto di Leander Dendoncker
10:27 – Godin ha rilasciato le prime dichiarazioni con la maglia dell’Inter. 


10:20 – Francesco Caputo è del Sassuolo. L’ex Empoli arriverà nel club neroverde per 7,5 milioni di euro. Ai toscani anche due contropartite. Si attende solo l’ufficialità.
10:16 – “Il Debry County esonera Frank Lampard dal prendere parte agli allenamenti pre-campionato di oggi e domani per permettere di chiudere una probabile cessione con il Chelsea“. Questo quanto riportato da Sky Sports.


10:10 – Proseguono le trattative tra Napoli e Real Madrid per James Rodriguez. (CLICCA QUI)
10:02 – La SPAL ha ufficializzato il riscatto di Petagna, Fares, Valoti e Dickmann.


10.00 – Inter e Roma ai ferri corti per Barella. L’inserimento dei giallorossi nella trattativa non è stato gradito ai nerazzurri. Il Cagliari chiede 50 milioni. A queste cifre Beppe Marotta non tratta. Barella vuole l’Inter. A rischio anche l’affare Dzeko. (CLICCA QUI). 
9:54 – Proseguono le visite mediche per Adrien Rabiot al JMedical di Torino.


9:49 – La Roma pensa al sostituto di Manolas. Il nome forte è quello di Alderweireld del Tottenham. Per il trentenne in scadenza nel 2020, pronti 25 milioni di euro.
9:38 – Il Brescia vuole Balotelli. Cellino sogna di portare l’attaccante in squadra per la prossima Serie A.
9:30 – Secondo Tuttosport il PSG potrebbe presto avanzare un’offerta per Lorenzo Insigne. I club trattano con la mediazione dell’agente Raiola e l’affare Lozano sempre caldo.
9:20 – Luca Pellegrini ha salutato i tifosi della Roma con una lunga lettera in un post su Instagram.
https://www.instagram.com/p/BzXSYvPIByN/?utm_source=ig_web_copy_link
9:16 – Ndombelé e il Tottenham sono sempre più vicini. Il centrocampista del Lione arriverà per circa 65 milioni di euro e firmerà nei prossimi giorni il contratto.
9:15 – Petr Cech, membro della dirigenza del Chelsea, ha dichiarato al DailyMail che Frank Lampard è uno dei candidati alla panchina dei Blues e che mercoledì, quando inizierà il ritiro della squadra potrà essere annunciato.
9:02 – Il Napoli, attraverso un comunicato stampa, firmato Aurelio De Laurentiis, ha reso noto che il Dottor Alfonso De Nicola ha lasciato il club dopo 14 anni di collaborazione.


8:38 – Adrien Rabiot è arrivato a Torino e sta svolgendo le visite mediche al J Medical. Il giocatore è stato acquistato dalla Juventus a parametro zero.


7:30 – Il Milan spinge per Dani Ceballos. I rossoneri puntano ad un prestito con diritto di riscatto, mentre il Real Madrid vuole l’obbligo. Affare sui 40 milioni di euro.
7:00 – L’Inter può chiudere subito per Lukaku, ma Icardi si sarebbe rifiutato di accettare la proposta dello United per uno scambio.
6:00 – Godin è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. Il difensore arriva a parametro zero dall’Atletico Madrid. (CLICCA QUI)


 
1:15 – La Roma ha reso ufficiale l’acquisto di Leonardo Spinazzola dalla Juventus.


1:00 – La Juventus ha ufficializzato l’arrivo di Luca Pellegrini dalla Roma.


LEGGI ANCHE: Calciomercato Fiorentina, futuro Chiesa? Il consiglio di Frey