Calciomercato Juve, Higuain addio al Chelsea. Le possibili destinazioni

Higuain Chelsea Juventus
Gonzalo Higuain, la Juventus pensa alla prossima destinazione

Notizie Juventus, incertezza sul futuro di Higuain

Mercato Juventus – Questa mattina il Chelsea ha ufficializzato l’addio dell’attaccante argentino sul proprio sito.
Il Pipita è arrivato a gennaio dal Milan, attraverso un accordo con la Juventus, per rinforzare i Blues di Maurizio Sarri nella seconda fase del campionato.
L’argentino, però, non ha lasciato il segno a Londra, realizzando 5 reti nelle 18 presenze complessive e totalizzando solamente 24 minuti nell’Europa League vinta come un non protagonsita.
Il club di Abramovich ha deciso così di non rinnovare l’accordo con il trentunenne, facendolo tornare a Torino, sponda bianconera.
Le voci sul suo futuro si sono susseguite nel corso degli scorsi giorni, lasciando aperte alcune soluzioni per la destinazione della prossima stagione.

Higuain-Juventus si cerca l’accordo sul futuro

I bianconeri sono intenzionati a lasciar partire l’attaccante che potrebbe trovare poco spazio nonostante il suo ottimo rapporto con Maurizio Sarri.
La Roma è stata a lungo accostata all’ex Napoli proposto come sostituto del possibile partente Dzeko, ma proprio nella giornata di ieri l’agente del calciatore, suo fratello, ha smentito ogni voce dichiarando che, in Italia, Higuain giocherà solamente nella Juventus.
Stando a nuove indiscrezioni, però, Diego Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid, avrebbe chiamato personalmente il suo connazionale in squadra.
Calciomercato Juventus, Higuain vuole solo i bianconeri. Parla l’agente
I Colchoneros potrebbero perdere Diego Costa e dopo la sicura partenza di Antoine Griezmann, dovranno rinnovare Alvaro Morata per almeno 55 milioni di euro.
Il Pipita sarebbe una soluzione più economica per il club spagnolo che riuscirebbe a chiudere l’affare anche per 35 milioni, senza escludere l’ipotesi di un ulteriore prestito.
I prossimi giorni saranno determinanti per il futuro del detentore del record di gol in una singola stagione di Serie A.
LEGGI ANCHE: Juventus, ecco la prima di Ramsey con la maglia bianconera