Calciomercato Napoli, il punto sull'affare James Rodriguez

James Rodriguez Napoli
James Rodriguez prossimo obiettivo del Napoli

Notizie Napoli, James resta il sogno dei tifosi

Mercato Napoli – Dopo una lunga trattativa, nella serata di ieri gli azzurri hanno ufficializzato l’acquisto di Kostas Manolas dalla Roma, ma l’intenzione della squadra del presidente Aurelio De Laurentiis è quella di continuare ad investire sul mercato.
Il colpo più richiesto dai sostenitori Azzurri risponde al nome di James Rodriguez.
L’esterno d’attacco del Real Madrid è tornato dopo due anni di prestito al Bayern Monaco che ha deciso di non riscattarlo nonostante due buone stagioni in Germania.
Rientrato in Spagna e con i Blancos costretti a cedere diverse pedine dopo aver già speso 303 milioni sul mercato, il colombiano è entrato nel mirino di Juventus e Napoli.
Negli ultimi giorni, però, i bianconeri sono stati superati nella trattativa grazie a Carlo Ancelotti, il cui ruolo nella conclusione dell’affare sarà fondamentale.
Proprio il tecnico ex Real avrebbe convinto il 10 della Colombia a vestire la maglia azzurra che, anche stando alle dichiarazioni del padre, sarebbe la destinazione perfetta per il giocatore.

Il punto sulla trattativa James-Napoli

Il ventisettenne è stato protagonista fino alla scorsa settimana nella Copa America, ma l’eliminazione contro il Cile ha portato ad un addio prematuro dalla competizione.
James ha dichiarato che inizierà 20 giorni di vacanza e che il suo futuro dipenderà tutto dal Real Madrid, già in contatto con il Napoli da diverse settimane.
Jorge Mendes, il suo agente, e il direttore sportivo dei partenopei, Giuntoli, continuano a trattare l’affare che potrebbe subire una forte accelerata nel corso di questa settimana.
Napoli, Koulibaly e Insigne testimonial della nuova maglia da gioco
Con il giocatore c’è già l’accordo, 6,5 milioni di euro all’anno (il Decreto Crescita diminuirà parte dei costi al club campano), da limare i dettagli con le Merengues che vorrebbero ottenere almeno 50 milioni dalla cessione.
Lo staff di De Laurentiis sta lavorando per un prestito a 10 milioni con riscatto a 30. I Galacticos lo chiedono obbligatorio, il Napoli spinge per un diritto in caso di raggiungimento di determinati obiettivi.
Il calciatore potrebbe comunque raggiungere il ritiro di Dimaro il prossimo 22 luglio, mentre le voci di un interesse dell’Atletico Madrid si sarebbero ormai spente sul nascere. I tifosi del Napoli sperano.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli, ufficiale Manolas! 21 mln e Diawara alla Roma