Home Formula 1 Formula 1, GP Austria 2019: programma, orari, diretta TV e streaming

Formula 1, GP Austria 2019: programma, orari, diretta TV e streaming

CONDIVIDI

formula 1 austria

Formula 1, GP Austria 2019: programma, orari, diretta TV e streaming.

Archiviato il fine settimana in Francia, il campionato di Formula 1 è pronto a tornare in azione per il Gran Premio d’Austria 2019. Si correa Spielberg sul circuito denominato Red Bull Ring, di proprietà del celebre colosso austriaco di bibite energetiche e padrone sia del team Red Bull che della Toro Rosso.

Lewis Hamilton arriva al nono appuntamento del calendario con quattro vittorie consecutive alle spalle e una leadership consolidata nella classifica piloti. Sono 36 i punti di vantaggio sul compagno Valtteri Bottas, chiamato ad una reazione in Austria per non veder diminuire le chance di conquistare il titolo. Viste le caratteristiche della pista, molto veloce, potremmo vedere anche una Ferrari più competitiva in questo weekend. Sebastian Vettel e Charles Leclerc sperano di giocarsela. Un anno fa vinse Max Verstappen davanti alle rosse di Kimi Raikkonen e dello stesso Vettel. Entrambi i piloti Mercedes, invece, si ritirarono per problemi tecnici.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI.

Formula 1, GP Austria 2019: programma, orari, diretta TV e streaming

Il Gran Premio d’Austria è tornato nel calendario della Formula 1 nel 2014, dopo dieci anni di assenza. Dal 1970 l’appuntamento si è sempre disputato a Spielberg, anche se nel corso degli anni il circuito è stato rinnovato e ha anche cambiato denominazione. Fino al 1987 era noto come Österreichring, poi lì non si è più corso fino al 1997 quando ha preso il nome di A1-Ring. Infine è stato ribattezzato Red Bull Ring.

La pista austriaca misura 4,318 Km ed è costituito da sole 10 curve. Importante disporre di un motore performante, dato che ci sono diversi punti veloci. Il carico aerodinamico richiesto è medio, considerando che vi sono pure alcune curve lente e lì sarà fondamentale avere trazione in uscita. Le opportunità di sorpasso non mancano. Sono previste tre zone DRS: la prima sul rettilineo principale, la seconda tra curva 1 e la 2 e la terza fra la curva 2 e la 3. Pirelli a Spielberg porta le mescole C2 (hard), C3 (medium) e C4 (soft).

Sarà possibile seguire il Gran Premio d’Austria 2019 in diretta TV su Sky Sport F1 HD. Il noto canale permetterà di guardare Prove Libere, Qualifiche e Gara oltre a tutti gli speciali. Per la diretta streaming non bisogna scordare i servizi SkyGo e Now TV. Coloro che non sono abbonati dovranno attendere le differite previste sabato e domenica sul canale in chiaro TV8. Di seguito la programmazione completa.

Dirette Sky Sport F1

Venerdì 28 giugno
Prove libere 1: 11.00 – 12.30
Prove libere 2: 15.00 – 16.30
Sabato 29 giugno
Prove libere 3: 12.00 – 13.00
Qualifiche: 15.00 – 16.00
Domenica 30 giugno
Gara: 15.10

Differite TV8

Qualifiche: sabato 29 giugno, ore 18.00
Gara: domenica 30 giugno, ore 18.00

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore