Lampard, ancora niente Chelsea. E il Derby County prepara il rinnovo

Frank Lampard, manager del Derby County
Lampard, il Derby prepara il rinnovo

Frank Lampard è stato scelto dal Chelsea come successore ideale di Maurizio Sarri, che nel frattempo è pronto per la nuova avventura alla Juventus.

L’ex centrocampista inglese è reduce da un’ottima annata sulla panchina del Derby County. Ha sfiorato la promozione in Premier League, eliminato dall’Aston Villa soltanto nella finale dei play-off. Ora Roman Abramovich sembra convinto di affidargli le chiavi dei ‘Blues’ per un ritorno molto romantico. Sono in trattativa da tempo: pare che Lampard abbia chiesto Didier Drogba al suo fianco. Ma la fumata bianca tarda ancora ad arrivare, motivo per il quale la Juventus non ha ancora annunciato Sarri. Nel frattempo il Derby County non si è ancora arreso e sta aspettando questo momento di stallo per preparare il rinnovo al proprio tecnico.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Lampard, il Derby County non molla

Il Derby infatti non è rassegnato e sta provando il tutto per tutto per convincerlo a rimanere, ma è consapevole che è molto difficile per Lampard dire no al Chelsea, la sua casa per 13 anni. Nel contratto con la sua attuale squadra c’è una clausola che lo libera tramite un risarcimento di 3,5 milioni, 4 milioni se invece il club che lo acquista gioca la Champions League. I londinesi hanno chiuso il campionato al terzo posto, quindi dovranno versare quella cifra nelle casse del Derby.

LEGGI ANCHE – De Ligt vicino al PSG. Barcellona tradito, rivolta social dei tifosi: “Bartomeu incompetente”