Chelsea: Drogba potrebbe affiancare Lampard in panchina

Drogba, Chelsea
Didier Drogba insieme a Lampard sulla panchina del Chelsea (getty images)

I due calciatori che hanno scritto pagine indelebili della storia del Chelsea, potrebbero essere i successori del sempre più lontano Sarri

In questi giorni c’è un filo conduttore tra Torino e Londra. Infatti qualora Maurizio Sarri dovesse realmente andare alla Juventus (manca solo l’annuncio ufficiale), la panchina dei Blues rimarrebbe scoperta.

In quel caso l’ipotesi più probabile è che il presidente Roman Abramovich chiami Frank Lampard, autentica bandiera del club londinese (ha militato nel Chelsea dal 2001 al 2014).

Attualmente è sotto contratto con il Derby Country. Lo ha portato fino alla finale dei play off di Championship persa poi contro l’Aston Villa guidato da un’altra leggenda blues, ovvero John Terry (in realtà è il secondo allenatore).

Non ha moltissima esperienza, ma la conoscenza approfondita dell’ambiente potrebbe facilitargli non poco il compito. Ma a tal proposito ecco l’idea di Lamapard.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Chelsea: anche Drogba potrebbe entrare nello staff

Infatti, ha chiesto alla società di essere coadiuvato da Didier Drogba. L’ex attaccante è l’idolo indiscusso della tifoseria, che ancora ricorda le sue gesta (così come quelle di Lampard) nell’edizione della Champions League 2011/2012 vinta dai londinesi nella pazzesca finale con il Bayern Monaco.

Dopo quella straordinaria vittoria i due sono pronti a compiere altre memorabili imprese. Il prossimo anno l’obiettivo è alzare l’asticella e provare ad insidiare Liverpool e Manchester City per il titolo.

In Europa invece bisogna provare ad arrivare più in fondo possibile, anche se ci sono squadre oggettivamente più attrezzate.

LEGGI ANCHE Sarri alla Juventus è fatta. A breve l’addio al Chelsea. Oggi l’annuncio?