Tennis, Fognini ufficialmente nella top ten del Ranking ATP

fabio-fognini-tennis-2019
Fognini nella top ten del raning atp

Fabio Fognini è al decimo posto della classifica mondiale. L’ultimo azzurro a riuscirci è stato Corrado Barazzutti 41 anni fa

Fognini è ufficialmente nella storia. Il tennista di Sanremo è balzato al decimo posto del Ranking Atp, guadagnando due posizioni.

Un risultato molto importante per il movimento tennistico italiano, basti pensare che l’ultimo a raggiungere certi livelli è stato Corrado Barazzutti quasi 41 anni fa (nel gennaio 1979 raggiunse addirittura la settima posizione).

La notizia era già nell’aria da qualche giorno, ma è ufficiale da oggi con l’aggiornamento della graduatoria in seguito alla conclusione del Roland Garros.

Naturalmente raggiante Fognini, che ha sognava da tempo questo traguardo. Lo ha inseguito sottotraccia e alla fine lo ha conquistato con grande merito.

Il secondo azzurro è Matteo Berrettini (30esimo), che supera Marco Cecchinato (scivolato in 39esima posizione). Completano la top 100 Andreas Seppi (72esimo), Lorenzo Sonego (76esimo) e Paolo Lorenzi (97esimo) che guadagna due posizioni.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Ranking ATP: Fognini decimo, Djokovic sempre al comando

Per quanto concerne il resto della top ten, già detto di Fabio Fognini, le altre posizioni non hanno regalato chissà quali novità.

In testa c’è sempre Novak Djokovic, seguito da Rafael Nadal (vincitore dello slam francese per la dodicesima volta in carriera) e il sempreverde Roger Federer.

Appena fuori dal podio il l’austriaco Dominic Thiem e il russo Alexander Zverev.

LEGGI ANCHE Nadal-Thiem (Video highlights finale Roland Garros): Rafa leggendario, 12° titolo a Parigi