Federer “terrorizza” uno spettatore al Roland Garros (Video)

roger-federer-tennis

Non capita spesso di assistere a uno scatto di ira da parte di Roger Federer. Fair play e self control in campo hanno caratterizzato la carriera del fuoriclasse elvetico. Anche ai campioni però capita, a volte, di perdere le staffe anche senza trascendere alla Kyrgios o alla Fognini.

E’ accaduto oggi a Roger nel corso del quarto di finale del Roland Garros perso in tre set contro Nadal. E’ stata una partita difficile per Federer con Rafa sempre in controllo del match specie nei momenti decisivi come sul 4-4 del secondo set quando lo svizzero, avanti 40-0, ha subito cinque punti di fila con il conseguente break che ha lanciato Nadal verso il 6-4.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Una crisi quella di Federer che è proseguita anche in avvio del terzo parziale con un altro pessimo turno al servizio concluso con un ulteriore break a favore di Nadal. Al momento di cambiare campo, Federer ha sfogato tutta la sua frustrazione lanciando violentemente una palla in tribuna.

Un gesto che ha colto di sorpresa anche uno spettatore seduto in prima che “terrorizzato” dal rapido movimento di Roger si è riparato, contorcendosi, temendo che la palla gli venisse scagliata contro.  Pericolo scampato, la palla è finita fuori dal Philippe Chatrier portandosi via anche il sogno di Federer di tornare campione al Roland Garros dopo 10 anni.

Se non avete mai assistito all’ira di Federer, gustatevi questo breve e raro filmato

LEGGI ANCHE – Nadal batte Federer in semifinale al Roland Garros (Video highlights)