Sara Gama: chi è la capitana della nazionale di calcio femminile

Sara Gama, capitano dell'Italia impegnata ai mondiali femminili
Sara Gama, capitano dell’Italia impegnata ai mondiali femminili

Sara Gama ha 30 anni, compiuti lo scorso 27 marzo, ed è il capitano dell’Italia che sarà protagonista in questo mese nei mondiali femminili, in corso di svolgimento in Francia.

La missione della nazionale italiana, e dunque anche quello di questa straordinaria calciatrice – che milita nella Juventus – è quello di arrivare il più in alto possibile, togliersi belle soddisfazioni e mettere in vetrina un movimento come quello del calcio femminile che in Italia ha assolutamente bisogno di crescere. E per farlo si aggrappa anche al talento di questa ragazza nata da madre istriana e papà congolese.

Fin da bambina Sara ha dimostrato di avere una certa predisposizione per il calcio. Un gioco che pian piano si è trasformato in una passione importante per lei. Prima l’esordio con il Tavagnacco, quindi l’esperienza con il Chiasellis e lo straordinario biennio vissuto a Brescia che gli ha consentito di portare a casa uno scudetto, una Coppa Italia e due Supercoppe. Niente male, vero?

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di Sport > > CLICCA QUI

Il suo palmarès è cresciuto ancora negli ultimi anni. Dopo una parentesi in Francia con il Psg, infatti, Sara Gama è tornata in Italia per vestire i panni dell’ambiziosa Juventus, che ha investito tanto anche nel calcio femminile. E i risultati sono arrivati subito. Due scudetti e una Coppa Italia per diventare sempre più vincente. In mezzo anche una laurea in lingue e letterature straniere. Perché nel calcio femminile gli ingaggi sono lontani anni luce da quelli dei colleghi maschietti.

Gioca in nazionale dal 2008 e ha vinto anche gli Europei Under 19. Ora questo mondiale potrebbe consacrarla ancor di più tra le più brave giocatrici del globo terraqueo. Forza Sara e forza ragazze!

LEGGI ANCHE Juventus, Ronaldo aspetta Sarri, il tecnico che esalta gli attaccanti