Juventus, Ronaldo aspetta Sarri, il tecnico che esalta gli attaccanti.

Cristiano Ronaldo aspetta Sarri
Cristiano Ronaldo aspetta Sarri

Maurizio Sarri sta per liberarsi dal Chelsea per poi approdare alla Juventus e Ronaldo lo aspetta con interesse.

Il tecnico dovrebbe liberarsi a breve, il tempo che il patron dei Blues Abramovich trovi l’accordo per affidare la panchina a Lampard. Parte della tifoseria bianconera si è schierata contro l’arrivo dell’ex Napoli.

Il portoghese avrebbe preferito Guardiola per provare a conquistare la Champions League in un terzo campionato, dopo Premier League e Liga. CR7 però può sorridere perchè Sarri è un allenatore specializzato nel gioco offensivo, volto ad imporre il proprio gioco, in cui vengono valorizzati gli attaccanti.

Higuain ai tempi del Napoli nella stagione 2015/2016, sotto la sua guida ottenne il record per la serie A, 36 reti. Con la partenza del Pipita, l’anno dopo si pensava ad un Napoli destinato ad avere le polveri bagnate. Sarri invece ebbe un’intuizione geniale: Mertens al centro dell’attacco. Il belga mise a segno 34 gol totali, di cui 28 in serie A.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Hazard è un altro attaccante che può ringraziare Sarri. Nel Chelsea vincitore dell’Europa League e qualificato in Champions da terzo, il numero 10 ha chiuso con un bottino di 21 realizzazioni. 2 nella finale di Baku.

Ronaldo nella sua prima stagione italiana ha siglato 23 centri, di cui 21 in serie A, 6 in Champions e 1 in Supercoppa. Chissà che il nuovo allenatore non sia l’uomo gusto per fargli conquistare la Coppa più importante e vincere la classifica cannonieri. Determinanti nello schema tattico sarriano saranno le ali. La Juventus in rosa ne ha tante e di valore.

Leggi anche – Mourinho svela la sua formazione ideale di quest’anno: Ronaldo non c’è.