MotoGP, Dovizioso e Petrucci uniti: “Dobbiamo battere Marquez”

petrucci dovizioso motogp Ducati

MotoGP, Dovizioso e Petrucci uniti per la vittoria della Ducati.

Il Gran Premio d’Italia 2019 ha visto Danilo Petrucci conquistare la sua prima vittoria in MotoGP. Grande gioia per lui e il team Ducati, ma anche un po’ di rammarico perché Andrea Dovizioso ha chiuso dietro a Marc Marquez e dunque ha perso punti nella corsa al titolo.

Intervistato da Sky Sport MotoGP, il pilota forlivese è tornato a parlare della corsa disputata domenica al Mugello ed ha elogiato il suo compagno per il successo conquistato: «L’ho rivista 3-4 volte, è stata una gara stupenda, molto bella, credevamo di poter vincere ma alla fine Danilo ha meritato la vittoria. E poi avevo visto fin dal venerdì che stava sul pezzo. Vedremo se sarà anche un contendente al titolo.Danilo ha un gran potenziale, lo avevo visto anche l’anno scorso e per questo ho deciso di aiutarlo. Sapevo che poteva lottare per la vittoria e, dato il rapporto che ci lega, avere un compagno di squadra competitivo è solo un vantaggio. Abbiamo stili diversi ma la possibilità di lavorare insieme è un valore aggiunto».

Petrucci già dopo la gara si era detto un po’ dispiaciuto per il sorpasso aggressivo fatto su Dovizioso all’ultimo giro, però guarda avanti e cercherà di dare il massimo per continuare a stare davanti: «Adesso l’unica cosa che conta è togliere punti a Marquez per provare a vincere il Mondiale. Le gerarchie non cambiano. Io volevo vincere una gara, per una soddisfazione personale. Il team ha un obiettivo più grande e dobbiamo raggiungerlo».