Ronaldo, chiuso il caso Mayorga. La ragazza ritira la denuncia per stupro.

Ronaldo Mayorga
Cristiano Ronaldo, chiuso il caso Mayorga.

Cristiano Ronaldo può tirare un sospiro di sollievo. Katheryn Mayorga ritira la denuncia di stupro e il caso si chiude. 

La ragazza statunitense ha fatto dietrofront rispetto alla denuncia presentata lo scorso 27 settembre nei confronti del fuoriclasse portoghese, accusandolo di violenza sessuale. La notizia è stata diffusa dal quotidiano america Bloomberg.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

La ragazza a maggio avrebbe presentato al tribunale statale di Las Vegas un atto di “voluntary dismissal”. Non è ancora noto se sia stato raggiunto un accordo tra le parti.

I fatti risalgono all’estate del 2009 e il caso è esploso grazie al settimanale “Der Spiegel”, che nei mesi scorsi aveva pubblicato alcuni documenti, ottenuti da Football Leaks. Tra questi c’era anche un accordo privato tra Cr7 e la donna, che prevedeva il pagamento di 375.000 dollari alla ragazza per non rivelare l’accaduto.

Secondo quanto ricostruito, la donna , allora modella di 25 anni, sarebbe stata violentata da Ronaldo in un albergo di Las Vegas. Il portoghese era si è sempre proclamato innocente e tempo fa si espresse così: “Nego fermamente. Lo stupro è un crimine abominevole, contrario a tutto ciò in cui credo. Mi rifiuto di alimentare lo spettacolo mediatico creato da persone che cercano pubblicità a mie spese. Aspetterò con serenità nell’esito di qualsiasi tipo di indagine perché la mia coscienza è pulita”.

Leggi anche – Cristiano Ronaldo, la Polizia di Las Vegas chiede esame del DNA. Il legale di CR7: “Rapporto consensuale”