NBA, Finals, i Warriors vincono gara-2 e pareggiano la serie.

Klay Thompson NBA
Klay Thompson trascinatore in gara-2 delle Finals NBA.

NBA, Golden State trionfa grazie a Klay Thompson. 

Nella notte è andata in scena gara-2 tra Golden State Warriors e Toronto Raptors, con i campioni in carica che espugnano l’arena canadese come successo ai padroni di casa la scorsa settimana a parti invertite.

Senza Kevin Durant gli ospiti sono trascinati da Klay Thompson che realizza 25 punti in 3 quarti, dato che nell’ultimo la sfortuna lo colpisce e per infortunio è costretto a lasciare il campo, difficile la sua presenza in gara-3.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Fondamentali per la vittoria per 109-104, i 23 punti del solito Steph Curry e la doppia doppia di DeMarcus Cousins con 11 punti e 10 rimbalzi.

Alla formazione di casa non basta un Kawhi Leonard in grandissima forma, che chiude con 34 punti e 14 rimbalzi, dimostrandosi ancora una volta tra i migliori giocatori di queste fasi finali della stagione.

Importante il contributo anche di Fred VanVleet che realizza 17 punti, mentre sotto tono Pascal Siakam che ne trova solo 12 e Marc Gasol, con appena 6.

Il prossimo 6 giugno, giovedì, spazio a gara-3 con i Warriors che hanno l’occasione, in casa, di ribaltare la serie dopo la sconfitta della partita d’esordio in queste Finals.

LEGGI ANCHE: NBA, playoff, Toronto batte Milwuakee e vola alle Finals.