NBA, playoff, Toronto batte Milwuakee e vola alle Finals.

NBA
Kawhi Leonard protagonista della festa dei Raptors.

NBA, playoff, i Raptors superano i Bucks. 

Nella notte di gara-6 i Toronto Raptors completano la storica rimonta sui Milwuakee Bucks e, vincendo per 100-96 si portano sul 4-2 nella sere, vincendo la finale di Eastern Conference ed approdando alle Finals 2019 contro i Golden State Warriors che avranno inizio nella notte italiana del 31 maggio.

Prima storica finale per i canadesi che ci arrivano grazie alle prestazioni di un sontuoso Kawhi Leonard, arrivato dagli Spurs nell’estate e capace di un’impresa. Anche nell’ultima gara è stato lui l’MVP grazie ai 27 punti, 17 rimbalzi e 7 assist.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Fondamentali anche i 18 punti di Pascal Siakam, uno dei protagonisti della rimonta da 0-2 a 4-2 nella serie, ed i 17 di Kyle Lowry. Enorme delusione per i Bucks e per Giannis Antetokounmpo, a segno con 21 punti ed 11 rimbalzi, ma che non sono bastati per vincere la partita.

Il giocatore greco, uno dei migliori talenti di quest’annata NBA, vede dunque sfumare il sogno di affrontare i campioni in carica dei Golden State per provare a porre fino al loro dominio, come ha fatto Cleveland.

LEGGI ANCHE: NBA, playoff, i Warriors battono Portland, vincono la serie ed accedono alla finale.