MotoGP, Dovizioso non si nasconde: “Voglio vincere al Mugello”

MotoGP, Italia 2019: Dovizioso in conferenza stampa dal Mugello.

andrea dovizioso motogp

Andrea Dovizioso tra i favoriti per la vittoria del Gran Premio d’Italia 2019 al Mugello. Ha trionfato due anni fa e nel 2018 è arrivato secondo, stavolta ha bisogno di vincere per recuperare terreno su Marc Marquez. 8 punti li separano nella classifica piloti MotoGP.

Il pilota Ducati è intervenuto oggi in conferenza stampa alla vigilia delle prime sessioni di prove libere sul circuito toscano. Queste le sue prime dichiarazioni: «Negli ultimi anni siamo andati molto bene qui, penso che tutte le Ducati possano essere competitive. Mi aspetto che gli avversari siano più forti che in passato. Più rider potranno lottare per podio e vittoria. La nostra base è buona, ma dobbiamo migliorare qualcosa».

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Dovizioso non nasconde la volontà di vincere nuovamente al Mugello, ne ha bisogno per questioni di classifica e di morale: «L’obiettivo è la vittoria e solo in gara capiremo se potremo vincere. Tutti si aspettano una vittoria Ducati e dovremo essere intelligenti per prendere il meglio. Il successo del 2017 la sento qualcosa di molto importante».

Infine al due volte vice-campione del mondo MotoGP gli è stato chiesto cosa manchi per vincere il titolo: «Difficile rispondere. Vorremmo migliorare la capacità di curvare, nelle altre aree siamo competitivi. Ogni anno è difficile valutare quanto siano forti moto e pilota. È importante migliorare i punti deboli per lottare per vincere. È importante avere il mix moto-pilota, sono concentrato sul progredire e cerchiamo di migliorare pure la moto. Se Marquez avesse la mia moto potrei capire meglio certe cose».