Inter, il diktat di Conte: Icardi via. Lukaku ha il via libera dello United.

Inter Lukaku Icardi
Mauro Icardi addio dall’Inter. Lukaku ad un passo.

Inter, Icardi in uscita. Al suo posto arriva Lukaku. 

Secondo quanto riportato dal Sun, quotidiano inglese, nella giornata di ieri il belga ha parlato con la dirigenza del Manchester United per trattare la propria cessione.

I Red Devils avrebbero dato il via libera all’attaccante per lasciare il club, per una cifra pari ad 85 milioni di euro. I nerazzurri, in vantaggio da diverse settimane sulla Juventus, potrebbero cercare soluzioni alternative ad un pagamento cash così oneroso.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

In primis la cessione di Mauro Icardi che, stando a fonti vicine al club, non sarebbe gradito dal prossimo allenatore, Antonio Conte, non per incapacità tecniche, ma per la rottura avvenuta con la squadra e la società in questa stagione.

Dalla vendita dell’argentino l’Inter spera di ricavare almeno 70 milioni di euro. Una cessione che però potrebbe trasformarsi in uno scambio, proprio con il Manchester, con un conguaglio di 15 milioni di euro.

L’ulteriore ipotesi è quella che vedrebbe per partente Ivan Perisic in parallelo all’ex capitano nerazzurro. La vendita del croato, sempre allo United, porterebbe il club di Zhang, non solo alla firma di Lukaku, ma anche ad un guadagno economico, piuttosto che ad una spesa.

Le trattative potranno avere inizio da domani, giornata in cui è attesa l’ufficialità di Conte come nuova guida tecnica della squadra.

LEGGI ANCHE: Inter, Lukaku disposto a ridursi lo stipendio per trasferirsi in nerazzurro.