Giro d’Italia 2019: Peters vince la 17esima tappa. Carapaz si conferma leader

Giro d'Italia 2019, Carapaz
Giro d’Italia 2019, Carapaz si conferma maglia rosa

Il francese si aggiudica la Commezzadura-Anterselva, 17esima tappa del Giro d’Italia 2019,con una volata solitaria mozzafiato. Secondo Chavez

Nans Peters si aggiudica la 17esima tappa della 102esima edizione del Giro d’Italia, al termine di una volata semplicemente straordinaria. Infatti a 18 km dalla fine allunga da solo è arriva indisturbato al traguardo.

Si tratta della seconda vittoria francese a questo giro dopo quella di Demare. Per il ciclista di Grenoble si tratta del primo successo da professionista.

Ecco le sue dichiarazioni a caldo, naturalmente intrise di soddisfazione: “Non avevo nulla da perdere. Ho fatto una bella fuga fin dall’inizio ed è andato tutto bene. Mi sono guardato intorno e ho capito che se avessi fatto lo sforzo al momento giusto avrei potuto farcela”.

Di poche parole Vincenzo Nibali reduce da una tappa non proprio positiva: “Oggi non ero in giornata, ho provato a limitare i danni, va bene così”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Giro d’Italia 2019: maglia rosa e prossima tappa

Si conferma maglia rosa l’ecuadoriano Richard Carapaz, che festeggia al meglio il suo 26esimo compleanno. Ha beneficiato anche dell’ottimo lavoro del compagno di squadra (Movistar) che ha rubato secondi preziosi a Nibali e Roglic.

Il basco adesso è quarto in classifica, ma con questo entusiasmo può giocarsi le sue chance. Insomma sarà una bella lotta a quattro per la vittoria finale.

La tappa di domani, la numero 18 va da Valdaora e Santa Maria di Sala (222 km).

LEGGI ANCHE Giro d’Italia 2019: “Ciccone vince sul Mortirolo. Carapaz resta maglia rosa”