Alex Zanardi, arriva la decisione definitiva: gioia infinita per tutti i suoi fans

Novità in arrivo da parte di Alex Zanardi, che torna a proporre una competizione entro la fine del 2023

Dobbiamo solo imparare da un esempio di vita come Alex Zanardi. Tra incidenti, infortuni e brutti eventi che lo hanno coinvolto, l’ex pilota di Formula 1, ha sempre qualcosa in più da mostrare senza arrendersi mai.

Grande proposta di Zanardi
Ex campione di Formula 1 e rally-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Si può di certo considerare come lo sport in persona, nonostante la triste amputazione delle gambe nel 2001, Alex non ha mai lasciato le attività a cui era affezionato, mostrando a tutti, che è sempre possibile andare avanti. Ed ha inoltre, sempre qualche pensiero per gli altri. 

È tutto confermato per il 14 settembre

Alex Zanardi, ha quella voglia di lottare e di essere sempre partecipe, che forse i più fortunati di lui, non sanno mostrare. Ha praticamente fatto tutti gli sport, dall’automobilismo, al rally ed è grande amante del calcio.

Grande proposta di Zanardi
Protagonista nell’handbike-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Ricordiamo tutti, che durante la triste pandemia del Covid-19 del 2020, Alex propose la famosa staffetta “Obiettivo Tricolore”. Una kermesse di handbike per far ripartire l’Italia dopo la tragedia del coronavirus. E questa manifestazione ebbe anche grande successo. 

Ma questa volta Alex, va oltre il Tricolore, vuole arrivare ancor più lontano. Per rendere questa competizione ancor più attraente e competitiva per tutti coloro che vogliono partecipare.

È ufficiale, che il 14 settembre, ci sarà una nuova edizione, lunga addirittura 1600 chilometri, che da Cortina d’Ampezzo, arriverà nella capitale francese Parigi entro l’11 ottobre.

26 tappe di corsa, sport, resistenza e voglia di vincere e combattere, chiaro esempio di Alex Zanardi.

Potranno partecipare handbike, biciclette, carrozzine olimpiche e ci saranno i passaggi di testimone. Il tragitto, percorrerà le regioni di Veneto, l’Emilia-Romagna, la Lombardia e la Val d’Aosta, poi si passerà per le Alpi, la zona dell’Alta Savoia, in vista della meta finale, la Ville Lumiere.

C’è sempre da imparare da un mostro sacro come Alex Zanardi, che non si dimentica mai di nessuno.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.