DAZN, novità assurda: quanto costa il canale su Sky

Cosa sta per accadere nei canali principali che trasmettono le partite del campionato di Serie A? Nuovi prezzi?

Come sappiamo, nessuna emittente satellitare né streaming ha ottenuto le partite del campionato italiano di Serie A. I prezzi, purtroppo sono al ribasso, e manca quella competizione economica che c’era una volta, per ottenere il campionato più bello del mondo, come era definito una ventina di anni fa.

Cambio prezzi DAZN-SKY
DAZN detiene 7 partite su 10-(Foto Instagram)-sportnews.eu

La Serie A, ha perso appeal, anche per vari episodi che vanno oltre il manto erboso e le due principali piattaforme DAZN e Sky, hanno messo sul tavolo una cifra precisa senza rialzarla più di tanto. DAZN ha 7 partite su 10, Sky solo 3. C’è una novità in queste ore per gli abbonati Sky.

Prezzo Canale DAZN su Sky

Il canale streaming DAZN come ricordiamo, all’inizio della scorsa stagione, subì qualche critica per la visione non proprio perfetta ed adeguata delle partite di calcio. Poi, pian piano ha migliorato. Intanto, per questa stagione si va incontro a delle importanti variazioni di prezzo degli abbonati DAZN sulla piattaforma satellitare di Sky.

Cambio prezzi DAZN-SKY
Cosa propone per gli abbonati?-(Foto Instagram)-sportnews.eu

È DAZN che attraverso il proprio portale, spiega quali saranno i cambiamenti di prezzi ed offerte per gli spettatori: “È disponibile per la visione su decoder Sky ai clienti Sky che aggiungono al loro abbonamento DAZN l’opzione ZONA DAZN. Su ZONA DAZN puoi guardare una selezione di eventi, tra cui i 7 match di Serie A TIM in esclusiva DAZN ogni giornata, contenuti originali DAZN e molto altro. Il canale ZONA DAZN è disponibile al 214 del telecomando Sky”.

I prezzi, quindi saranno di 7,50€ al mese per i nuovi abbonati, a partire dal giorno 7 agosto; mentre, per coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento prima del giorno 7 agosto, il prezzo resterà sempre pari a 5€ mensili.

Inoltre, DAZN, sottolinea anche: “In caso di contemporaneità di partite della Serie A TIM, i clienti Sky via satellite che hanno aggiunto al loro abbonamento DAZN l’opzione che include il canale ZONA DAZN, potranno accedere anche ai canali ZONA DAZN 2, ZONA DAZN 3, ZONA DAZN 4 e ZONA DAZN 5 rispettivamente al 215, 216, 217 e 218 del telecomando Sky”. 

“I clienti Sky Q via internet e Sky Q senza parabola che hanno aggiunto al loro abbonamento DAZN l’opzione che include il canale ZONA DAZN, potranno invece accedere anche al canale ZONA DAZN 2, al 215 del telecomando Sky”.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.