MotoGP, Marquez: “Al Mugello ci divertiremo”. Lorenzo: “Sto progredendo”

marquez lorenzo motogp

MotoGP, Mugello 2019: le sensazioni di Marquez e Lorenzo in casa Honda.

In questo fine settimana andrà in scena il Gran Premio d’Italia 2019 MotoGP. Sullo storico circuito del Mugello avverrà uno degli appuntamenti più attesi del campionato.

Marc Marquez ci arriva da leader della classifica piloti, con 8 punti di vantaggio su Andrea Dovizioso e consapevole che solitamente per lui e Honda la pista toscana non è particolarmente favorevole. Tuttavia, il sette volte campione del mondo non può essere mai sottovalutato. Ha dimostrato di essere un fenomeno non sorprenderebbe vederlo lottare per vincere domenica.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Marquez al sito ufficiale hondaracingcorporation.com ha espresso le proprie sensazioni in vista del weekend in Italia: «Dopo Le Mans, spero prima di tutto per il bel tempo al Mugello. Mi piace il circuito, anche se non abbiamo sempre avuto i migliori risultati lì. Se continuiamo a lavorare bene da venerdì, come nei turni precedenti, sono fiducioso di poter fare una buona gara. I nostri avversari sono sempre molto forti e molto vicini in questo circuito, può esserci una gara divertente domenica».

Un anno fa al Mugello vinse Jorge Lorenzo, che allora guidava la Ducati e che adesso in Honda sta un po’ faticando. Nonostante le difficoltà, spera di riuscire a conquistare un buon piazzamento: «Abbiamo fatto buoni progressi a Le Mans con il setting della moto e siamo stati in grado di essere molto più vicini alle prime posizioni. Ho avuto successi in passato al Mugello come a Le Mans, quindi spero di continuare a migliorare la nostra posizione. Il Team Repsol Honda ha lavorato molto duramente e sono sicuro che presto riuscirò a ottenere alcuni risultati per ringraziarli».

 

Matteo Bellan