NBA, playoff, i Warriors battono Portland, vincono la serie ed accedono alla finale.

NBA
Steph Curry inarrestabile nei playoff.

NBA, Golden State supera definitivamente Portland. 

In gara-4 i Golden State Warriors battono per 119-117, dopo un tempo supplementare, i Portland Trail Blazers in trasferta ed accedono alla quinta finale consecutiva. Il 4-0 totale nella serie è una dimostrazione di netta superiorità, ma la partita della notte è stata senz’altro la più combattuta dei 4 incroci.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

A dominare la scena è stato il solito Steph Curry con una tripla doppia da 37 punti, 13 rimbalzi e 11 assist, accompagnato da Daymond Green che ne esegue un’altra, con 18 punti, 14 rimbalzi e 11 assist. Sono i primi compagni di squadra a chiudere con tale risultato nella stessa partita.

I padroni di casa, che sono riusciti a mantenere il vantaggio durante la gara per gran parte del terzo quarto, devono ringraziare i 30 punti di Meyers Leonard, i 28 di Damian Lillard ed i 26 di C.J. McCollum. Alla fine però la supremazia dei gialloblu esce fuori nuovamente e le finals vengono conquistate.

Golden State tenta dunque di trionfare per il quarto anno su cinque, dove solo nel 2016 non è riuscita nell’impresa perdendo contro i Cleveland Cavaliers. Si attende solo la sfidante della squadra di Oakland che sarà una tra Miwuakee Bucks e Toronto Raptors con i primi in vantaggio per 2-1 nella serie.

LEGGI ANCHE: NBA, playoff, Toronto batte i Bucks e riapre il discorso qualificazione.